Pasquavela 2015 – dal 3 al 6 aprile

marzo 6, 2015 | By Mistro
Commenti disabilitati su Pasquavela 2015 – dal 3 al 6 aprile

Pasquavela, organizzata dallo Yacht Club Santo Stefano e giunta quest’anno alla sua 28ma edizione, si terrà a Porto Santo Stefano dal 3 al 6 aprile.

pasquavela-2014-01

pasquavela-2014-01
Immagine 1 di 3

Lo Yacht Club Santo Stefano ha recepito le richieste della maggior parte dei partecipanti per un programma più concentrato nei tre giorni, infatti quest’anno il programma prevede 3 giorni di regate con un massimo di sei prove per le classi IRC e ORCi e nove per i monotipi. Le regate, infatti, avranno inizio sabato 4 aprile (anziché venerdì 3) e proseguiranno, come di consueto, fino al lunedì di Pasquetta.

Il programma prevede lo skipper briefing sabato 4 aprile alle ore 9, mentre il segnale di avviso per la prima prova è previsto per le 11. Nei tre giorni di regate, al termine delle prove gli equipaggi saranno accolti presso il villaggio regate, allestito sulla banchina Toscana, per il tradizionale rinfresco.

Pasquavela 2015 è organizzata con il contributo della Porto Domiziano SpA, con le forniture tecniche di Pasta Garofalo e Argentarola srl. La manifestazione è patrocinata dal Comune di Monte Argentario. Il supporto meteo alla manifestazione è fornito dal consorzio LaMMA.

Il programma sportivo dello Yacht Club Santo Stefano proseguirà con il Campionato Nazionale D-One che si svolgerà dal 30 maggio al 1 giugno.
L’evento clou della stagione, l’Argentario Sailing Week-Panerai Classic Yachts Challenge, è in programma dal 18 al 21 giugno. La manifestazione, organizzata in collaborazione con Officine Panerai, storica maison fiorentina di alta orologeria, è riservata a yacht a vela d’epoca e classici e fa parte del più importante circuito internazionale di regate per vele d’epoca, il Panerai Classic Yachts Challenge. L’Argentario Sailing Week sarà quest’anno l’unica tappa italiana del Panerai Classic Yachts Challenge. Dal 23 al 25 agosto si svolgerà la tradizionale regata dello YCSS, il Trofeo Gianni Poma, riservato alle derive della classe 420 che si sfideranno in prove di match race e di flotta nello specchio d’acqua della baia di Pozzarello all’Argentario.

Infine il 31 ottobre prenderà il via la decima edizione del Campionato invernale di Porto Santo Stefano, riservato a imbarcazioni di altura IRC e ORC.

Info su www.ycss.it

Comments: 0

Comments are closed.