Portopiccolo Maxi Race 2016 e Trofeo Bernetti – Risultati Finali

ottobre 3, 2016 | By Mistro
Commenti disabilitati su Portopiccolo Maxi Race 2016 e Trofeo Bernetti – Risultati Finali

Portopiccolo Sistiana (Trieste), 2 ottobre 2016 – Conclusa il Quarantacinquesimo Trofeo Bernetti, la classica regata della prima domenica di ottobre, un’edizione bagnata da pioggia insistente e caratterizzata da condizioni di vento molto leggero.

Portopiccolo Maxi e Bernetti 2016 08

Portopiccolo Maxi e Bernetti 2016 08
Immagine 8 di 9

Lo scafo sloveno Maxi Jena di Mitja Kosmina, annunciato protagonista della regata, si gioca il successo per uno start anticipato che pregiudica di fatto il risultato finale confermando il rinnovato Maxi sloveno come la barca candidata al successo della prossima Barcolana.

La vittoria del Trofeo Bernetti va quindi ad Adriatic Europa, altro team sloveno, timonato dal veterano Dusan Puh che, secondo sul traguardo, apprende della penalizzazione di Maxi Jena e può quindi dar sfogo a tutta la propria esultanza.

Secondo classificato nella classifica open assoluta Pendragon, il Maxi 70 timonata da Lorenzo Bodini, che presenta, con questa prestazione, la propria candidatura alla Barcolana.

La regata costiera del Bernetti era valida anche quale terza prova della Portopiccolo Maxi Race 2016, l’evento organizzato dallo Yacht Club Portopiccolo, che ha avuto il proprio prologo nella giornata di ieri in cui si sono svolte le prove a bastone.

Il trionfatore della Portopiccolo Maxi Race 2016 è quindi il team croato di Shining Umago Maxi, il 72 piedi condotto da Željko Paić che, con i due successi nei bastoni di sabato ed il secondo posto di domenica firma la seconda edizione del trofeo riservato ai Maxi. Il podio della Portopiccolo Maxi Race è completato dai due team dello Yacht Club Portopiccolo: il TP 52 A-Team di Giorgio Martin si aggiudica la seconda piazza precedendo il 100 piedi Mrs.Sven dell’armatore timoniere Claudo de Eccher coadiuvato alla tattica da Alberto Bolzan.

La Coppa Bernetti per imbarcazioni ORC (in tempo compensato) vede il successo di Jack Sparrow di Alberto Gozzo dello Yacht Club Adriaco che precede Take Five Jr di Brenno Dal Pont (Yacht Club Porto San Rocco) con Give Me Five (Lega Navale Italiana Monfalcone) di Roberto Vinello al terzo posto.

Link Facebook

Comments: 0

Comments are closed.