Prima regate al Trofeo Accademia Navale 2014

aprile 26, 2014 | By Mistro
Commenti disabilitati su Prima regate al Trofeo Accademia Navale 2014

Vento debole da Ovest-Nord Ovest, mare poco mosso e la Città di Livorno a fare da cornice alle prime regate del Trofeo Accademia Navale e Città di Livorno, arrivato alla sua trentunesima edizione.

trofeo_accademia_navale_2012_17

In questa prima giornata tre classi si sono sfidate nelle acque del litorale labronico, la Classe IRC e la Classe ORC, con un totale di 27 imbarcazioni partecipanti, e la Classe Vaurien, impegnata in una due giorni di gare di fronte la località di Quercianella.

Nella classe Vaurien, mattatore della giornata è stato Marco Faccenda che si è imposto in tutte e tre le prove, detenendo un discreto margine, nella classifica parziale, sul secondo posto occupato da Viola Maggini, con la quale si contenderà domattina il Trofeo della classe.

Nella classe IRC, invece, si sono aggiudicate a pari punteggio la testa della classifica parziale, dopo le due prove odierne, l’imbarcazione Thesis dell’armatore Locatelli e l’imbarcazione Giumat+2 dell’armatore Trusendi. Anche per quanto concerne la classe ORC la classifica parziale vede un primo posto condiviso dalla stessa imbarcazione Giumat+2 con l’imbarcazione Valhalla dell’armatore Francesco Bruna.

Regate ed eventi collaterali in programma anche nella giornata di sabato 26 aprile, dove si chiuderanno le regate per la classe Vaurien, mentre continuerà la tre giorni di regate d’altura per le classi IRC/ORC.

Entreranno nel vivo del TAN, invece, le classi 555, Sunfish, Fireball e Optimist con le rispettive regate previste nella mattinata dinanzi al litorale di Livorno. Avrà inizio anche la “Giornata Kite Fest”, con esibizioni e competizioni di Kiteboarding davanti le spiagge di Calambrone, che in serata si concluderanno con un beach party aperto a regatanti e non presso il centro vela Sunset dell’Oasi del Mare.

Info su www.trofeoaccademianavale.eu

Comments: 0

Comments are closed.