Trofeo Accademia Navale 2013 – Risultati finali

aprile 29, 2013 | By Mistro
Commenti disabilitati su Trofeo Accademia Navale 2013 – Risultati finali

Giornata conclusiva del Trofeo Accademia Navale e Città di Livorno. Terminate le regate di J24, 420, Vaurien, Martin 16, Tridente (Theatre Style Racing), Optimist e 2.4 mR con un bel vento di scirocco che ha animato la competizione velica. Grande successo di pubblico in banchina e presenza di quasi 450 barche nel corso dell’intera manifestazione.

Trofeo Accademia Navale 2013

Trofeo Accademia Navale 2013
Immagine 22 di 23

Trofeo Accademia Navale 2013

Nella Classe Optimist, categoria Cadetti, il TAN va al promettente Federico Caldarari, mentre nella categoria Juniores si aggiudica il Trofeo uno dei pupilli del Circolo Nautico di Castiglioncello, il toscano Giorgio Perrina.

Praticamente impeccabili, nella Classe 2.4 mR, le tre prove odierne disputate da Nicola Redavid, proveniente dalla LNI Milano, il quale, con due vittorie ed un secondo posto, si aggiudica il TAN.

Si conferma al vertice della classifica, aggiudicandosi il TAN Classe Martin 16, Nedo Finocchio, il quale aveva già messo un’ipoteca sulla vittoria finale con le brillanti prove di ieri.

Per i Tridente (Theatre Style Racing) ha avuto la meglio l’equipaggio del Bahrain che si aggiudica il TAN di categoria, lasciando al secondo ed al terzo gradino del podio rispettivamente gli equipaggi degli Emirati Arabi e del Canada.

Nei J24 L’equipaggio di Ignazio Bonanno domina le prove odierne e stacca di quattro lunghezze l’equipaggio tedesco Jjone al secondo posto nella classifica definitiva. In evidenza sul terzo gradino del podio l’equipaggio di Fabio Delicati delle Fiamme Azzurre della Polizia Penitenziaria, sempre vicini al primo posto nelle prove effettuate. Solo quarto l’equipaggio dell’imbarcazione Jamaica dello skipper Pietro Diamanti.

Ben quattro premi aggiunti al loro palmares per Ilaria Paternoster e Benedetta Di Salle, che hanno conquistato il TAN Classe 420, la Coppa Tuttosport, il TAN come prime classificate Under 19 e come primo equipaggio femminile.

Nella Classe Vaurien è bastato un doppio secondo posto nelle due prove di giornata per il bravo Ettore Botticini, capace di conseguire nella giornata di ieri due vittorie ed un secondo posto che gli hanno consentito di conquistare il Trofeo. Rammarico per l’atleta del Centro Velico Pietrabianca, Olmo Cerri, autore di una doppia vittoria ma che ha pagato a caro prezzo i problemi avuti con le avverse condizioni meteorologiche.

info su www.trofeoaccademianavale.eu

Comments: 0

Comments are closed.