Trofeo Accademia Navale e Città di Livorno – Risultati 25 aprile 2015

aprile 26, 2015 | By Mistro
0

trofeo accademia foto biagi 2015 64.JPG

trofeo accademia foto biagi 2015 64.JPG
Immagine 54 di 54

Trofeo Accademia Navale e Città di Livorno, 25 aprile 2015. Alle 12.00 ha avuto inizio la seconda giornata per le Classi IRC, ORC e X-35. Nella classifica parziale, al termine della 2^ giornata, nella Classe ORC gruppo A primeggia “Stella”, nel gruppo B si è imposta “Kryos”, mentre nella classe IRC-X35 le imbarcazioni migliori sono risultate “Chestress 3” e “Lelagain”.

Alle 13.00 ha avuto inizio il primo giorno di regate per la Classe VAURIEN, nella quale ha dominato “Faccenda”, e per la Classe FIREBALL nella quale ha prevalso Strombino.

Nella Classe OPTIMIST hanno chiuso in prima posizione rispettivamente Lorenzo Pezzilli (CADETTI) e Federico Andrei (JUNIORES).

Nella Classe 2.4 MR si è distinto Igor Macera, mentre sui MARTIN 16 hanno avuto la meglio Mariagiulia Brottini e Nedo Finocchio. Grande competizione anche per i WINDSURFs (Categorie KID, U11, U15, U17 e U20). Le classifiche sono disponibili sul sito del Trofeo.

Novità 2015 del Trofeo è stato il successo della regata dei modellini radiocomandati a vela, presso la Darsena Nuova, alla quale hanno partecipato 17 concorrenti. I partecipanti, provenienti da tutta Italia, sono stati protagonisti di avvincenti e divertenti regate, a partire dalle 10.30 fino alle 16.00 del pomeriggio. Ogni gara è stata fortemente contesa dai proprietari intenti a telecomandare i loro colorati modellini a vela, ciascuno spinto dall’obiettivo di vincere la competizione. A salire sul gradino più alto del podio è stato il Sig. Del Furia, premiato in Sala Stampa dal Presidente del Comitato Organizzatore, C.V. Claudio Gabrini.

Nella giornata di domani, domenica 26 aprile, proseguiranno le regate classi WINDSURF, IRC/ORC – X35, VAURIEN, FIREBALL, OPTIMIST, 2.4 MR e MARTIN 16. Molti gli eventi collaterali al Tuttovela: alle ore 10.00 il meeting dell’Accademia della Cucina di Livorno “La cucina dei tre mari“, alle 17.00, al termine di tutte le prove di regata delle varie classi, la cerimonia di premiazione ed alle ore 21.00 l’affascinante spettacolo del Coro Gospel Jubilation.

Info su www.trofeoaccademianavale.eu

Comments: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.