Valencia – 52 Super Series 2015 – Secondo giorno di regate

maggio 21, 2015 | By Mistro
2

Nel secondo giorno di regate del 2015 delle 52 SUPER SERIES Rán si riconferma in vetta alla classifica generale.

tp52 superseries 20 05 2015 ph m ranchi 01.jpg

tp52 superseries 20 05 2015 ph m ranchi 01.jpg
Immagine 1 di 11

Nella giornata in cui Alegre vince la sua seconda prova in quattro regate e Bronenosec mette il primo sigillo vincendo la seconda prova di giornata, Rán di Niklas Zennström conferma uno stato di forma impressionante, mettendo in cassaforte due secondi posti che consolidano la sua leadership alla Ford Vignale Valencia Sailing Week, prima tappa delle 52 SUPER SERIES.

Seconda vittoria per Alegre. Nella prima prova di giornata – terza di tappa – Alegre e Quantum partono in pin, una posizione molto favorevole e che già nella prima giornata aveva permesso alla barca di Andy Soriano di mettersi in testa alla regata concludendola con la prima vittoria.

Azzurra e Gladiator non hanno un buono spunto e questo può compromettere il risultato finale. Al primo “mark” è Sled in testa alla regata seguito da Alegre e Interlodge, il diretto avversario degli inglesi, Rán è attardato. Nella poppa gli svedesi recuperano e Alegre prende la testa del plotone, flotta molto compatta. Nella seconda bolina, spettacolare la sfida a suon di virate tra Alegre e Sled, sole e 13 nodi di vento fanno da cornice perfetta per questo evento, un vero spettacolo.

Alegre, Rán che rimonta quattro posizioni e Sled, il podio della prima manche di giornata, che spettacolo. La quarta piazza va ad Interlodge, quinta Azzurra, seguono Bronenosec, Provezza, Quantum, Gladiator, Xio, Platoon e Paprec.

Race 4, Rán di Niklas Zennström mette subito le cose in chiaro, mentre Alegre non fa una delle sue partenze migliori, si distinguono Bronenosec e Interlodge sulla linea in perfetto timing. La bolina vede la barca condotta da Vladimir Liubomirov in testa alla regata, seguita da Sled e Rán, gli svedesi sono campioni di regolarità. Al gate i due in testa splittano, scelte tattiche differenti che danno ragione a Bronenosec, si tratta di pochi secondi, anche Sled di Takashi Okura è in zona medaglie. Il forte team russo di Bronenosec coadiuvato alla tattica da Michele Ivaldi mette in cassaforte la prima vittoria in questo circuito, un risultato che arriva grazie ad una regata magistrale. Rán, cinico ed infallibile chiude in seconda posizione per soli tre secondi davanti a Sled. Una serie incredibile di risultati che consolida il primato in classifica del team svedese, chapeu! Azzurra e Quantum ancora in centro flotta, Xio Hurakan lascia il ruolo di fanalino di coda a Paprec in entrambi le prove.

52 SUPER SERIES, Ford Vignale Sailing Week – classifica dopo quattro regate:

Rán Racing, SWE (Niklas Zennström SWE) (2,1,2,2) 7pt
Alegre, GBR (Andre Soriano USA) (1,3,1,5) 10pt
Bronenosec, RUS (Vladimir Liubomirov RUS) (8,6,6,1) 21pt
Provezza, TUR (Ergin Imre TUR) (5,2,7,8) 22pt
Sled, USA (Takashi Okura JPN) (7,11,3,3) 24pt
Quantum Racing, USA (Dalton DeVos USA) (4,7,8,6) 25pt
Azzurra, ITA (Pablo/Alberto Roemmers ARG) (6,5,5,9) 25pt
Platoon, GER (Harm Müller-Spreer GER) (3,8,11,4) 26pt
Interlodge, USA (Austin & Gwen Fragoman USA) (10,4,4,10) 28pt
Gladiator, GBR (Tony Langley GBR) (11,9,9,7) 36pt
Paprec FRA (Jean-Luc Petithuguenin FRA) (9,10,12,12) 43pt
XIO, ITA (Guiseppe Parodi ITA) (12,12,10,11) 45pt

La copertura in diretta delle regate in tempo reale viene trasmesso quotidianamente su www.52superseries.com

Comments: 2

  1. luca ha detto:

    questa e’ vela spettacolo, molto piu’ bello della Coppa a mio modo di vedere! Che ne dite?

Comments are closed.