Vele di primavera – Una costiera e un bastone a Marina di Ravenna

maggio 23, 2014 | By Mistro
Commenti disabilitati su Vele di primavera – Una costiera e un bastone a Marina di Ravenna

Vele_di_primavera percorsoBella formula quella scelta a Ravenna per la prima edizione della manifestazione “Vele di primavera”. Sabato 24 una regata costiera di 33 miglia (ma che non si allontana mai oltre le sei miglia dalla costa con possibilità di partecipazione per tutti i natanti) e domenica 25 un bastone nelle acque antistanti Marina di Ravenna.

Il percorso della costiera – con partenza alle 10.00 in punto – avrà forma di triangolo con il primo lato di circa 5 miglia in direzione sud est, una volta giunti alla boa si scenderà in direzione sud per circa 12,5 miglia fino a raggiungere la seconda boa che sarà posizionata all’altezza di Cervia. Da lì inizierà l’ultimo lato del triangolo che sarà in linea retta, lungo circa 15 miglia in direzione nord. Il tempo limite per la costiera è fissato per le ore 20.00 di sabato sera ed il circolo avrà pronto a terra un ristoro per tutti i regatanti.

Domenica 25 maggio alla mattina la flotta dovrà essere pronta sulla linea di partenza per le ore 11.00 per la regata a bastone sul campo che sarà posto a sud delle dighe foranee. Il tempo limite per questa prova è fissato per le ore 15.00.

Il vincitore uscirà quindi dalla somma dei risultati ottenuti nelle due prove e la premiazione della manifestazione “Vele di primavera” sarà alle 16.00.

Info su ravennayachtclub.com

Comments: 0

Comments are closed.