Video del botto tra Alinghi e Red Bull a Qingdao

maggio 5, 2014 | By Mistro
Commenti disabilitati su Video del botto tra Alinghi e Red Bull a Qingdao

Qingdao – Nell’ultima giornata di regate del terzo Act delle Land Rover Extreme Sailing Series™ una delle più grandi collisioni della storia del circuito, che ha visto Red Bull Sailing Team centrare in pieno Alinghi.

Immagine anteprima YouTube

Il timoniere Morgan Larson che ha commentato così l’accaduto “Stavamo approcciando alla linea di partenza a dieci secondi dal segnale, la maggior parte della flotta era sulla sinistra, Red Bull si è infilato dietro di noi ma il vento era molto rafficato e instabile, non sono riusciti a poggiare per evitarci e ci hanno colpito in pieno. Capita. E’ bello aver vinto, anche se è un peccato esserci fermati così perchè stavamo regatando molto bene. L’importante è che nessuno si sia fatto male e che la barca sia riparabile per le prossime regate. Ci vorrà una buona settimana di lavoro in cantiere, ma tornerà a posto pronta per gareggiare di nuovo.

La giuria internazionale ha riconosciuto che Alinghi, non responsabile dell’evento, avesse diritto ai punti di riparazione, l’equipaggio – Morgan Larson, Anna Tunnicliffe, Nils Frei, Pierre-Yves Jorand e Yves Detrey – nonostante il team svizzero abbia assistito alle ultime prove dalla banchina si è aggiudicato quindi l’evento.

info su www.extremesailingseries.com

Comments: 0

Comments are closed.