A Venezia la moltiplicazione dei pani e delle Fiere

dicembre 23, 2014 | By Mistro
Commenti disabilitati su A Venezia la moltiplicazione dei pani e delle Fiere

Siccome i Saloni nautici stanno dovunque vivendo un momento di grande prosperità e ricchezza di espositori e visitatori quello di Venezia si moltiplica per tre.

forte marghera venezia

Festival del Mare, Work at Sea World e Salone Nautico di Venezia, tre eventi dedicati a cultura, economia e diportismo.

Dal 10 al 12 aprile 2015 il Festival del Mare www.festivaldelmare.com, evento dedicato alla piccola nautica, entro i 10 metri, caratterizzato da una sezione dedicata alle imbarcazioni di legno e alle imbarcazioni tipiche della Laguna e alla cultura della navigazione. Si svolgerà a Forte Marghera, luogo di rara bellezza che invito tutti ad andare a visitare, possibilmente in assenza di eventi, per goderne pienamente.

Andateci un tardo pomeriggio di primavera, godetevi il luogo e poi cenate a base di grigliata mista, fagioli con le cipolle e un buon bicchiere di Rosso. www.fortemarghera.org

Dal 12 al 14 giugno 2015, Work at Sea World, un evento collegato ad Expo Milano 2015 dedicato all’acqua che si terrà nel nuovo padiglione polifunzionale di Venezia-Marghera nel contesto di Aquae Venezia 2015. Work at Sea World tratterà con esposizioni e conferenze la Blue Economy, il vasto mondo delle economie e delle professioni legate al mare: dalle infrastrutture ai trasporti, dalle tecnologie per la navigazione alla pesca. Ampio spazio verrà inoltre dato alla formazione e al turismo: crocieristica, charter, diporto. Work at Sea World è una manifestazione rivolta a tutti agli operatori economici. Sito: www.workatseaworld.com

Il Salone Nautico di Venezia torna nel marzo del 2016 e sarà ospitato nel nuovo padiglione polifunzionale “Expo Venice”. Qui, grazie all’affaccio sul canale navigabile “Brentella”, che si apre sulla Laguna Veneta, il Salone ritrova la nautica superiore ai 12 metri.

Comments: 0

Comments are closed.