TOHORA di Guido Maria Valtorta e Lorenzo Amato vince il MYDA 2016

aprile 8, 2016 | By Mistro
Commenti disabilitati su TOHORA di Guido Maria Valtorta e Lorenzo Amato vince il MYDA 2016

Nel corso della prima giornata della 14ª edizione dei Seatec, evento professionale dedicato alla tecnologia, alla componentistica, al design e alla subfornitura applicate alla nautica da diporto, organizzato da CarraraFiere sono stati nominati, i vincitori del premio MYDA – Millennium Yacht Design Award.

Per gli Esordienti nella sezione La barca a misura d’uomo ha vinto il progetto della barca a vela TOHORA di Guido Maria Valtorta e Lorenzo Amato in quanto “Efficiente e originale concept per natante a vela con efficace compattazione e organizzazione degli spazi interni ed esterni e innovativa e non convenzionale immagine nautica”

TOHORA-myda-2016

Il premio prevedeva due categorie, Professionisti ed Esordienti, e due sezioni: “Nuovi progetti” e “La barca a misura d’uomo”.

Il tema per la sezione Nuovi progetti era “Sviluppo delle linee esterne e di eventuali interni di una barca, a motore o a vela, senza limiti dimensionali. Il design come propulsore di nuove soluzioni, nuove modalità d’uso, nuove tipologie. Progetti completati, ma non ancora realizzati.”

Per la Barca a misura d’uomo: “Sviluppo delle linee esterne e di eventuali interni di una barca, a motore o a vela, di lunghezza massima inferiore a 10 metri. Il design come elaboratore di soluzioni ottimali per una produzione in grande serie, con l’impiego di materiali innovativi anche non convenzionali. Progetti completati e progetti realizzati”

La Giuria è composta da eminenti rappresentanti del mondo della cultura e del design capitanati da Franco Raggi, Presidente della Commissione giudicante composta da Roberto Franzoni, Massimo Franchini, Andrea Ratti e Mario Ivan Zignego.

Tutti i premiati su myda.sea-tec.it

Comments: 0

Comments are closed.