Hilary Lister e Nashwa Al Kindi insieme per stabilire due record

marzo 8, 2014 | By Mistro
Commenti disabilitati su Hilary Lister e Nashwa Al Kindi insieme per stabilire due record

Nel 2005 Hilary Lister era stata la prima nella sua condizione di paraplegica ad attraversare la Manica, nel 2007 la prima a circumnavigare l’isola di Wight.

hilary lister - Nashwa Al Kindi

Nel 2009 Hilary è diventata la prima donna disabile ad aver circumnavigato la Gran Bretagna a vela, a tappe. Partita da Dover nel Giugno 2008 ha navigato in senso orario lungo le coste della Cornovaglia, del Galles, la costa Est dell’irlanda, la Scozia, lungo il canale di Caledonia e giù lungo la costa est inglese fino a tornare a Dover.

Ora Hilary, con il supporto di Oman Sail, ha in programma di partire – insieme a Nashwa Al Kindi – per un traversata tra Mumbai, India, e Muscat, Oman, con lo scopo di stabilire due record.

La traversata trans-oceanica inizia il 10 marzo e sarà la prima ad essere completata da una donna gravemente paralizzata e la prima da una velista donna di origini arabe.

Le due veliste saranno accompagnate nel loro viaggio Niall Myant, uno Yachtmaster qualificato con una vasta esperienza di vela d’altura, che sarà di supporto in caso di emergenza e da una badante per assistere alle esigenze mediche di Hilary.

Nel giorno della festa della donna meritava segnalato.

Info su www.hilarylister.com

Comments: 0

Comments are closed.