Il velista disabile Geoff Holt programma un giro del mondo

febbraio 3, 2016 | By Mistro
1

Geoff Holt, 49 anni, velista quadriplegico dall’età di 18 che ha già attraversato l’Atlantico in solitaria, insignito nel 2010 con un MBE per i servizi resi nel settore vela e disabili, vincitore di un Yachtsman of the Year Award e di un Uomini coi maroni in carbonio ad alto modulo award, programma di circumnavigare il pianeta a tappe.

Copyright onEdition 2009©

Il viaggio di 27.000 miglia teoriche inizierà e finirà a Monaco, attraversando alcuni dei mari più pericolosi del mondo e con circa 12 fermate. Per l’impresa utilizzerà in trimarano di 65 piedi disegnato in funzione delle sue esigenze di carrozzato. Passerà le giornate nella sedia a rotelle ma grazie a un sistema di sollevamento potrà passare le ore di sonno disteso in cuccetta.

Tutte le manovre potranno essere comandate attraverso dei pulsanti posti su una console.

Il Neel 65 sarà costruito da una società francese a La Rochelle e avrà un costo di 1.3 millioni euro. Avrà quattro cabine, con la cabina di Geoff al livello del ponte per la sicurezza e la facilità di accesso.

Il piano è quello di navigare senza barche appoggio ma con due accompagnatori a bordo in grado di soddisfare le esigenze molto particolari di Geoff. Saranno per primo assistenti, addestrati nella cura lesioni spinali, e marinai per secondo.

Link geoffholt.com – foto Copyright onEdition 2009©

Comments: 1

  1. FAUSTO ha detto:

    con ammirazione, ed un augurio di buon vento!!

Comments are closed.