In solitario – Film 2013 con Christophe Offenstein

novembre 3, 2013 | By Mistro
1

In solitario (titolo originale En Solitaire) è un film del 2013 diretto da Christophe Offenstein con protagonisti principali Christophe Offenstein (Quasi Amici) e Samy Seghir. Nei “cinemi” italiani a partire dal 21 novembre 2013.

Immagine anteprima YouTube

Offenstein interpreta Yann Kermadec, un velista che vede il suo sogno realizzarsi quando si ritrova improvvisamente a dovere sostituire un altro skipper alla partenza del Vendée Globe. Dopo alcuni giorni di gara Yann è costretto ad una sosta per riparare il timone danneggiato.

Quando riparte si ritrova con un clandestino a bordo, Mano Ixa, interpretato da Samy Seghir. Un ragazzo originario di Nouakchott, in Mauritania, abbandonato dai contrabbandieri su un’isola delle Canarie che ha intenzione di raggiungere la Francia per trovare uno specialista nel trattamento di problemi respiratori e diventare un calciatore professionista.

Yann Kermadec ha 57 anni e questa è forse la sua ultima grande occasione, come ben sappiamo il Vendee è una regata da disputare rigorosamente In solitario e senza assistenza, il passeggero può costargli la squalifica e al velista girano vorticosamente gli zebedei (lo so, “girano vorticosamente gli zebedei” non è da recensione cinematografica ma questo è il Velablog e io non sono Gian Luigi Rondi)…

Dicevo al velista girano vorticosamente ma i produttori sono gli stessi di Quasi Amici e quindi…

Garantiti: grandi scene di navigazione, di perizia marinara, di tempeste, bonacce, tramonti di fuoco e iscrizioni a corsi di vela nella prossima primavera.

Per chi fosse curioso di saperlo la canzone che si sente nel trailer è Sail, brano del 2011 degli Awolnation. La canzone finale è Knockin’ On Heaven’s Door.

Comments: 1

  1. Gof ha detto:

    Poteva chiedere riparazione per aver soccorso un naufrago, come Soldini con l’Autissier.

Comments are closed.