La Race To Alaska in sedia a rotelle su un trimarano di 27 piedi

dicembre 16, 2016 | By Mistro
Commenti disabilitati su La Race To Alaska in sedia a rotelle su un trimarano di 27 piedi

La Race To Alaska è una gara di 750 (settecentocinquanta) miglia che va dai Lower 48, come i canadesi chiamano gli Stati Uniti, all’Alaska. Vale qualsiasi mezzo galleggiante a patto che non sia dotato di motore. Un sfida durissima.

Team Alula – Spike Kane da Liverpool, Zach Tapac dalle Hawaii e il Sudafricano Bruno Hansen, tre uomini in sedia a rotelle – ha affrontato questa sfida su un trimarano Formula 27. Sfida dura fin da subito perché hanno dovuto una lunga scalinata prima di arrivare.

Purtroppo al Campbell River, in British Columbia, Hansen ha lasciato il gruppo, rendendo a Kane e Tapac impossibile di finire la gara da regolamento. Kane ha chiesto aiuto all’organizzazione e due volontari si sono fatti avanti per le due tappe mancanti.

Team Alula è arrivato a Ketchikan a luglio, dopo 16 giorni e 10 ore di navigazione, non ufficialmente, la ventunesima barca a terminare la Race To Alaska nel 2016.

Great Big Films in collaborazione CNN Films ha raccontato la loro storia. Un mini-film bellissimo, sia per la storia, per la qualità delle immagini e per la bellezza dei panorami.

Il documentario è il primo di una serie di 12 film intitolati “Really Great Big Stories” che saranno pubblicati nel corso dell’anno sul sito www.greatbigstory.com

Comments: 0

Comments are closed.