Natasha Lambert e Miss Isle su BBC 1

giugno 23, 2017 | By Mistro
Commenti disabilitati su Natasha Lambert e Miss Isle su BBC 1

Invented in England è una serie di programmi di BBC ONE che celebrano le invenzioni che hanno cambiato la vita quotidiana delle persone in tutta l’Inghilterra.

La puntata del 23 giugno 2017 è dedicata a Natasha Lambert e al suo Mini 6.50 Miss Isle. Natasha Lambert è nata con una paralisi cerebrale, che ne limita fortemente la coordinazione e la costringe su una sedia a rotelle. Governa il suo Mini di 21 piedi attraverso un meccanismo progettato da suo padre, soffiando in dei tubicini montati su un casco da bicicletta.

Sempre con il suo Mini, nel 2013 Natasha ha attraversato la Manica, nel 2014 è partita dalla sua città natale Cowes, Isola di Wight, per intraprendere una sfida lunga un mese. Da sola ha risalito la costa ovest dell’Inghilterra fino al Galles. Dopo aver completato la parte velicaè salita sul suo speciale ausilio per la deambulazione, chiamato Hart Walker e ha “scalato” il Pen y Fan nel Brecon Beacons, la vetta più alta di Gran Bretagna, a sud della catena montuosa di Snowdonia.

Info su www.missisle.com

Comments: 0

Comments are closed.