Sea and Summit, la prossima sfida di Natasha Lambert

marzo 2, 2014 | By Mistro
Commenti disabilitati su Sea and Summit, la prossima sfida di Natasha Lambert

Non c’è niente che una persona disabile non possa fare se si dota, o la si dota, degli ausili giusti per farlo.

Natasha Lambert, 16 anni, è nata con una paralisi cerebrale, che colpisce i muscoli e la costringe su una sedia a rotelle. L’anno scorso, su Miss Isle Too, un Mini attrezzato, ha attraversato il Canale della Manica da Dover a Boulogne, un viaggio che ha completato in appena quattro ore. Nel 2012 ha conquistato la sua prima sfida circumnavigando l’Isola di Wight.

Immagine anteprima YouTube

Sabato primo marzo, al RYA Suzuki Dinghy Show, ha annunciato la sua prossima sfida velica: Sea and Summit.

Il 24 luglio Natasha salperà dalla sua città natale Cowes, Isola di Wight, per intraprendere una sfida lunga un mese. Da sola, sul suo Mini da 21 piedi che manovra attraverso un meccanismo progettato da suo padre, soffiando in dei tubicini montati su un casco da bicicletta, risalirà la costa ovest dell’Inghilterra fino al Galles.

Dopo aver completato la parte velica, salirà sul suo speciale ausilio per la deambulazione, chiamato Hart Walker e salirà il Pen y Fan nel Brecon Beacons, la vetta più alta di Gran Bretagna, a sud della catena montuosa di Snowdonia.

Il Sea and Summit challenge vedrà Natasha navigare per 430 miglia in 13 tappe e scalare 886 metri di montagna mentre raccoglie fondi per la RNLI, l’Ellen MacArthur Cancer Trust e la RYA Foundation.

Info su www.missisle.com

Comments: 0

Comments are closed.