Un estintore al Pepe di Cayenna

febbraio 8, 2015 | By Mistro
Commenti disabilitati su Un estintore al Pepe di Cayenna

estintoreSusan Meckley – una 78enne bisnonna navigatrice solitaria che se ne va a zonzo per il Pacifico con Dharma, un Challenger 32 … e già solo questo me la fa amare alla follia – in preparazione di una crociera in luoghi ameni e potenzialmente mal frequentati ha dovuto pensare a un qualche tipo di difesa contro i malintenzionati.

Ha pensato che una pistola non era il caso perché crea problemi in alcuni porti stranieri e comunque i malintenzionati probabilmente sarebbero stati meglio armati di lei.

Ha sentito parlare di crocieristi che spargono chiodi a testa in giù sul ponte (lo faceva anche Joshua Slocum), che suonava come una idea intelligente, tranne per il fatto che ama camminare sul ponte a piedi nudi e non voleva che l’idea le se ritorcesse contro.

Ha pensato a un grosso cane, sia per la protezione che per la compagnia, ma ancora una volta non ha voluto creare complicazioni dentro e fuori i paesi stranieri.

Infine l’illuminazione: un estintore di medie dimensioni potrebbe essere la risposta, ma non un estintore qualsiasi: uno caricato con super un pepe di Cayenna! Immaginate qualche anima ignara che cercando di intrufolarsi a bordo viene investita da una raffica di pepe di Cayenna sulla faccia! Una cosa che fermerebbe chiunque.

Il tutto per un costo assolutamente irrisorio.

Uno accorgimento, se mai dovesse capitare di utilizzare questo mega-spray al pepe deve accertarsi di non essere sottovento.

Via | www.sailmagazine.com

Comments: 0

Comments are closed.