Vincent Beauvarlet – L’atlantico su un Multi 23

ottobre 31, 2014 | By Mistro
Commenti disabilitati su Vincent Beauvarlet – L’atlantico su un Multi 23

Il progetto di Vincent Beauvarlet prevede di percorrere la stessa rotta della Route du Rhum (ma senza l’assistenza della Route du Rhum) su un Multi 23, un trimarano non abitabile di 6,72 metri progettato da Van Petteghem / Lauriot Prevost (VPLP).

Vincent Beauvarlet

Però essendo la sua una barca non ammessa alla regata (dove non sono ammesse barche sotto gli 11 metri), coprirà le 3500 miglia che separano St. Malo da Guadeloupe senza l’assistenza della regata medesima.

Il Multi 23 è un trimarano sportivo progettato per brevi gite costiere. Vincent, aiutato alcuni amici, ha dovuto fare alcuni cambiamenti, soprattutto in termini di rinforzi per renderlo in grado di attraversare un oceano. Tuttavia, lo sviluppo è minimo è Vincent dormirà all’aperto.

All’interno scafo centrale sono installati gli strumenti di navigazione e di sicurezza, VHF, GPS, AIS. Due batterie sono alimentate da un idrogeneratore.

Quello che mi interessa è l’avventura umana, il piacere di stare da solo in mare, per essere libero, in piena comunione con la natura, dice Vincent.

Vincent Beauvarlet è partito il 30 ottobre, per seguire la sua avventura www.vincent-beauvarlet.com

Comments: 0

Comments are closed.