In UK Energia elettrica sfruttando le maree

marzo 3, 2015 | By Mistro
Commenti disabilitati su In UK Energia elettrica sfruttando le maree

La Tidal Lagoon Power ha annunciato un piano a lungo termine per la costruzione di alcune centrali che produrranno elettricità sfruttando le maree.

Tidal Lagoon Power 01

Le centrali di Cardiff, la prima che sarà costruita, Swansea Bay, Newport, West Cumbria, Colwyn Bay e Bridgwater Bay, a regime saranno in grado di produrre l’8% dell’energia necessaria al Regno Unito per i successivi 120 anni.

I piani per la centrale di Cardiff includono fino a 90 turbine immerse in un frangiflutti lungo 22 km che racchiude un’area di circa 70 km quadrati, con un’escursione media di marea di 9.21 metri. Sarà in grado di produrre energia per circa 14 ore al giorno

Mark Shorrock, Chief Executive di Tidal Lagoon Power, ha dichiarato: “L’infrastuttura dà al Regno Unito la possibilità di generare elettricità dalla nostra incredibile escursione di marea a un costo comparabile a combustibili fossili o nucleari (ndr. ma senza emissioni o produzione di scorie).

Abbiamo la migliore risorsa di marea in Europa e la seconda migliore di tutto il mondo. Ora abbiamo un modo sostenibile per sfruttare al massimo questo vantaggio naturale.

Tidal Lagoon Power 02

Info su www.tidallagoonpower.com

Comments: 0

Comments are closed.