L’adesivo dei numeri di mascone della Barcolana 2014

ottobre 30, 2014 | By Mistro
4

Pare che quest’anno in Barcolana abbiano cannato pesantemente l’adesivo dei numeri di mascone… o forse sembra solo peggio del solito perché il residuo che ha lasciato invece di essere bianco come al solito è scuro.

adesivo masconi 01

adesivo masconi 01
Immagine 1 di 3

Per togliere il residuo alcuni utilizzano la benzina o in alternativa l’alcool, la trementina, la trielina o anche qualche goccia di lubrificante come lo spray sbloccante (Svitol). Qualcuno consiglia l’acetone ma con moltissima cautela e rimuovendolo rapidamente perché potrebbe rovinare il gelcoat.

Io prima di qualunque altra cosa farei un tentativo con l’olio d’oliva e un batuffolo di cotone o una garza. L’olio d’oliva è fenomenale anche per togliere la resina dalla carrozzeria delle auto.

Un consiglio… il prossimo anno se partecipate alla barcolana non togliete tutta la carta da dietro all’adesivo ma solo una porzione la più piccola possibile dagli angoli, avrete molto meno residuo da togliere.

Via | Velisti in facebook

Comments: 4

  1. Marco Cameran ha detto:

    Scrivete alla svbg, rispondono prontamente tramite l’azienda produttrice degli adesivi e inviano kit di pulizia per corriere! Il mio è arrivato oggi!!

Comments are closed.