Sailors for the Sea Green Boating Guide

aprile 20, 2016 | By Mistro
Commenti disabilitati su Sailors for the Sea Green Boating Guide

Per celebrare l’Earth Day, il 22 aprile, Sailors for the Sea, un’organizzazione che si occupa di conservazione degli oceani, ha pubblicato la Green Boating Guide, una serie di buone prassi per ridurre la nostra impronta ecologica mentre andiamo per mare con le nostre barche.

greenboatingguide-cover-web_copy

Tra i tanti ha estratto 5 buoni consigli veloci e facili da seguire.

1. Risparmia soldi: Riduci il consumo di carburante.
Svuotare gli armadietti delle cose inutili per ridurre il peso trasportato e facendo la manutenzione periodica al motore per mantenerlo in piena efficienza riduce i consumi di carburante.

2. Proteggete il vostro fondo e “andate” esenti da rame.
Tutto sotto la linea di galleggiamento dell’imbarcazione è parte dell’ecosistema marino. Se si sta individuando l’antivegetativa per la stagione, scegliete tra la nostra lista dei migliori prodotti per il vostro portafoglio e per il porto.

3. Ridurre, riutilizzare, riciclare!
Sì! Si applica anche alla vostra barca, fa una grande differenza quando si tratta di aiutare a mantenere plastica fuori dell’oceano. Così, quando hai intenzione di uscire in barca, evita posate, piatti e bicchieri usa e getta, usate un cestino da picnic per portare i vostri piatti riutilizzabili e garantiamo che risparmierete denaro nel corso del tempo.

4. Le piccole fuoriuscite si sommano.
85% del petrolio che entra nelle acque oceaniche del Nord America ogni anno è il risultato delle attività umane regolari, compresi il deflusso da terra, da fiumi inquinati, dagli aerei, piccole barche e moto d’acqua, mentre meno dell’8% proviene da sversamenti di cisterna o di una condotta. La primavera è il momento ideale per fare la manutenzione di sentina per assicurarsi che la barca non contribuisca.

5. Usa prodotti non inquinanti.
La primavera è il momento migliore per iniziare a “rinfrescare” con i vostri prodotti per la pulizia assicurandoci però che non danneggino la famiglia quando li si utilizza, aiutando anche a mantenere le acque balneabile! La scelta di un prodotto rispetto ad un altro può essere fondamentale. Sailors for the Sea ha alcune indicazioni su come trovare il miglior prodotto, suggerimenti per i prodotti non tossici.

La guida completa è dispobile online o per il download in PDF

Comments: 0

Comments are closed.