Regata nazionale Hansa 303 Lega Navale Italiana Sez. La Spezia

Si è conclusa, con 5 prove totali, la regata nazionale Hansa 303 organizzata dalla Lega Navale Italiana Sez. La Spezia, valida per il titolo di campione della ranking B. Braun

Regata nazionale Hansa 303 Lega Navale Italiana Sez. La Spezia

Grande successo di partecipazione con ben 33 regatanti che si sono sfidati nelle acque antistanti il circolo.
Dopo una prima giornata caratterizzata da vento instabile, nella giornata di domenica il vento da sud ha permesso lo svolgimento di 3 prove.

Nazionale Hansa 303: Classifiche

Il gradino più alto del podio dei singoli è stato conquistato da Carmelo Forastieri (LNI Palermo), seguito da Massimiliano Riccio (Gruppo Sportivo Paralimpico Difesa), mentre al terzo posto si è classificata Alessandra Franchi (Yacht Club Punta Ala).

Nei doppi trionfano Eleonora Ferroni e Umberto Verna LNI Chiavari) seguiti da Giulio Guerrini (Marinando 2.0) e Corrado Guerrini (CV Punta Marina) e subito dietro con un solo punto di distanza Michele Celebrin (Società Nautica Duino) e Valentina Roselli (LNI Grado).

Alla cerimonia di premiazione erano presenti: Roberto Savella, Presidente della Sezione Velica; Francesco Costa, Presidente della LNI La Spezia; Michele Renna, nostromo della Sezione Velica di La Spezia; il Delegato Regionale LNI Roberto Camerini e il Presidente della II Zona FIV Lorenzo Barberi.

Ottima l’organizzazione e calorosa l’accoglienza, che hanno reso la manifestazione anche un’occasione per ritrovarsi tra amici, nel segno dello sport e della condivisione.

Prima dell’evento, presso la sezione velica della Marina Militare di La Spezia, si è svolta l’attività della para sailing academy targata IBSA con due giornate di attività di promozione open day gestite dalla Lega Navale Italiana di La spezia e due giornate di allenamento di alto livello in collaborazione con la Classe Hansa 303, seguite dal tecnico federale Filippo Maretti.

Classifiche complete su https://hansaclass.it/eventi/136

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *