Tom Cruise avrebbe acquistato uno Swan 108
Secondo quanto riportato dalla rivista Yacht Tom Cruise avrebbe commissionato al cantiere finlandese Nautor Swan la costruzione di uno yacht a vela di 108 piedi, uno Swan 108.

La star, attualmente impegnata in un tour promozionale mondiale per l’ultimo film della serie Mission: Impossible, mercoledì 4 giugno 2025 ha visitato gli stabilimenti Nautor, suggerendo che le voci che circolavano nel settore nautico negli ultimi mesi fossero effettivamente fondate.
L’attore è arrivato all’aeroporto locale di Kronoby con il suo jet privato, come dimostrano le foto pubblicate dal quotidiano svedese Österbottens Tidning. È poi salito su un elicottero e si è diretto al cantiere Nautor Swan nella città costiera di Jakobstad, prima di rientrare in aeroporto quattro ore dopo. Mentre Cruise si dirigeva verso il suo jet, un giornalista di Yle (l’emittente pubblica nazionale finlandese) gli ha chiesto cosa ne pensasse del suo nuovo yacht. “Splendido!“, ha risposto il protagonista. Secondo le fonti di Yle, Cruise ha ordinato il suo sloop da Nautor Swan a febbraio.
Fondata da Pekka Koskenkylä nel 1966, Nautor Swan ha costruito oltre 2.350 yacht a vela negli ultimi cinquant’anni. Gli Swan rappresentano il punto di riferimento per gli yacht da regata, con prestazioni eccezionali e un elegante stile contemporaneo. Cruise avrebbe optato per lo Swan 108.
Lo Swan 108
Disegnato da Germán Frers, lo Swan 108 si colloca tra il più piccolo Swan 98 e il più grande Swan 120, in una gamma di quattro modelli. L’elegante 108 piedi presenta uno scafo in fibra di carbonio, un enorme beach club e interni lussuosi e luminosi, degni di una leggenda di Hollywood.
Il primo Swan 108 è attualmente in vendita per 18,5 milioni di euro.