World Sailing Awards 2025 – Aperte le candidature

La federazione internazionale della vela ospiterà i World Sailing Awards 2025 come evento annuale per celebrare i risultati ottenuti con una cerimonia di gala il 5 novembre presso il Royal St. George Yacht Club a Dún Laoghaire, in Irlanda.

World Sailing Awards 2025 - Aperte le candidature

Celebrando i successi ottenuti in questo sport, dai prestigiosi premi individuali e di equipaggio alla tecnologia e sostenibilità, fino agli straordinari contributi alla vela, i World Sailing Awards metteranno in mostra la dedizione e la diversità che rendono la vela uno sport globale così stimolante.

World Sailing 11th Hour Racing Impact Award

La novità di quest’anno è l’ampliamento del World Sailing 11th Hour Racing Impact Award, precedentemente denominato 11th Hour Racing Sustainability Award, che è stato ampliato per includere l’impatto positivo sull’ambiente e sui risultati sociali derivanti dalla vela.

Ciò include l’uso di tecnologie innovative, il coinvolgimento della comunità, la collaborazione e l’implementazione di buone pratiche per raggiungere tali obiettivi. Il vincitore riceverà 10.000 dollari per contribuire a promuovere le sue attività di sostenibilità.

Categorie per i World Sailing Awards 2025:

• Il premio Rolex World Sailor of the Year sarà assegnato ai più grandi talenti della vela.
• Il premio Young World Sailor of the Year riconoscerà i successi della prossima generazione di stelle della vela.
• La novità di quest’anno è il World Sailing 11th Hour Racing Impact Award, che celebra i contributi significativi all’impatto ambientale o sociale positivo nella vela da parte di singoli individui e team.
• World Sailing Technology Award premia le alte prestazioni e l’innovazione tecnica in questo sport.
• Team of the Year premia gli equipaggi di successo composti da due o più persone.
• Trofeo Beppe Croce e President’s Development Award premiano gli eccezionali contributi individuali allo sport della vela.

Nomine

Chiunque può proporre una candidatura: gli enti governativi nazionali per lo sport della vela, le associazioni di classe, i membri del Comitato Mondiale della Vela, i velisti e qualsiasi altra parte interessata.

La valutazione di ogni premio è condotta da una giuria composta da esperti indipendenti che rappresentano la diversità dell’intero settore marittimo. La giuria ha stilato una rosa di finalisti in base a tutte le candidature ricevute. Questa rosa sarà sottoposta al voto del pubblico.

Le candidature sono aperte in tutte le categorie fino al 30 settembre 2025. Per proporre un candidato: https://bit.ly/m/WSAwards.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *