34° Campionato Intercircoli – 2° Week End di regate

Genova, 24/03/2025 – Lo scorso fine settimana nello specchio acqueo davanti al Waterfront si è tenuto il secondo week-end di regate del XXXIV Campionato Intercircoli. Le condizioni meteo sono state a dir poco instabili, ma un impeccabile Comitato di Regata, presieduto da Danilo Fiore, ha saputo strappare una bella prova.

34° Campionato Intercircoli - 2° Week End di regate

Sabato

Sabato, nonostante le previsioni infauste, il Comitato ha deciso di far uscire comunque le barche, mettendo in mare un campo ben disteso e issando coraggiosamente i segnali di partenza. La prova si è svolta egregiamente, pur con i problemi causati dalle boe motorizzate con GPS e dal motore GPS della barca Comitato, che hanno dimostrato difficoltà con mare formato e vento fresco. Vento da Nord tra i 18 e i 22 nodi, con onda formata: falchetta in acqua, divertimento puro per gli amanti della vela vera.

Domenica

Domenica, dopo una notte burrascosa, il Comitato ha deciso di issare la bandiera Intelligenza a terra (barche in porto, partenza rinviata), anteponendo la sicurezza dell’evento al desiderio di fare la quarta prova. La barca Comitato è comunque uscita al largo, per verificare che le condizioni del campo e il vento fossero idonei per una regata. Lo scarsissimo vento, l’onda formata e i detriti scaricati in mare dal torrente Bisagno durante la notte hanno portato il Comitato a prendere la decisione migliore: issate le bandiere Intelligenza su Alfa (nessuna regata in giornata).

Le classifiche del Campionato Intercircoli 2025

A questo punto la classifica generale del Campionato, sostenuto da Assonautica Genova, Cantiere Mostes, Gruppo GE concessionaria e Sestricar, vede in ORC Regata un dominante Adelio Frixione su ImXtinente, seguito da Tekno di Piero Arduino e Fremito d’Arja di Marcello de Gaspari.

Combattutissima la classe Gran Crociera, con Expess di Tievoli/Renzi Gavagin, Miran di Sergio Somaglia e Dea Gitana di Guido Arnone/Dino Tosi contendersi il primo posto a pari merito.

In classe Metrica A Indiana II di Pino Scarfì primeggia incontrastato, così come My Dream di Pietro Conti.

In Metrica B. Maniman di Alberto Barbieri è sempre primo in Metrica C.

Nei monotipo J24 prima Olga Finollo

Nei Mini 6.50 Crazy4You di Nicoletta Cavaleri.

Prossimo appuntamento sabato 5 aprile.

Ulteriori aggiornamenti sul sito www.intercircoli.org – Foto Eros Zanini

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *