Autumn Meeting – Trofeo Suzuki – Ezio Torboli
L’ottava edizione dell’Autumn Meeting – Trofeo Suzuki – Ezio Torboli è passata in archivio con un totale di nove prove valide e vincitori che, per provenienza, sottolineano l’internazionalità di questo evento organizzato dalla Fraglia Vela Riva. Alla regata hanno partecipato oltre centosettanta atleti in rappresentanza di oltre dieci Nazioni.

Juniores
La vittoria è andata all’olandese Nicholas Koekkoek, capace di aggiudicarsi ben tre prove e di infliggere al secondo assoluto, Matteo Ravaioli del Circolo Velico Ravennate, ben ventuno punti di distacco. A completare il podio degli Juniores, che per numero hanno affrontato le finali divisi tra flotte Gold e Silver, è stata l’ucraina Ahnieshka Madonich, risultata migliore in campo femminile.
Cadetti
Tra i giovanissimi Cadetti, presenti in trentacinque, i primi due gradini del podio sono andati ai francesi Adrien Cuinet e Greta Albarian, seconda assoluta e migliore tra le ragazze davanti a Vittoria Pagani, cui è andata la terza piazza overall.
Trofeo Suzuki – Ezio Torboli alla Fraglia Vela Riva
Il Trofeo Suzuki – Ezio Torboli, per regolamento assegnato al circolo che, sommando i risultati dei due migliori Juniores e dei due migliori Cadetti, ha ottenuto il punteggio complessivo più basso, è stato assegnato al team della Fraglia Vela Riva che ha fatto valere i risultati di Hidde Wismeijer (6° J), Luciano Watts (10° J), Andrea Radaelli (4° C) e Martino Bertani (7° C).
“Chiudere una regata con il completamento del programma è sempre motivo di soddisfazione: sono state tre giornate intense, durante le quali i giovani partecipanti hanno avuto modo di regatare sia con il Peler fresco che con l’Ora, dando vita a prove molto divertenti e competitive. Siamo orgogliosi di aver conquistato il Trofeo Suzuki, che rappresenta un riconoscimento della sinergia tra il brand e il nostro circolo, basata su valori condivisi come impegno, sostenibilità e valorizzazione dei giovani talenti. Modo migliore per celebrare il rinnovo della partnership con Suzuki proprio non poteva esserci” ha commentato Andrea Camin, presidente di Fraglia Vela Riva.
Info e classifiche complete su https://www.fragliavelariva.it/