Kieler Woche 2025 – Terza giornata di regate

Lunedì 23 giugno, alla Kieler Woche, venti da sud-ovest freschi e forti, accompagnati da temporali tempestosi, hanno messo a dura prova i partecipanti.

Kieler Woche 2025 - Terza giornata di regate

Nonostante le numerose scuffie, i migliori tra i migliori del Grande Slam di Vela delle discipline olimpiche hanno dimostrato di saper dominare le condizioni opposte dopo le regate con vento leggero dei due giorni precedenti. La resistenza fisica è stata fondamentale anche nel Campionato del Mondo maschile ILCA 6 e nell’Eurocup 29er.

ILCA 7: Chiavarini al comando, Peroni secondo

Buona giornata per l’Italia nella classe ILCA 7. Lorenzo Brando Chiavarini (Fiamme Oro) è al primo posto provvisorio con 10 punti netti, frutto di una serie solida (3-2-1-3-(8)-1). Alle sue spalle Dimitri Peroni (Sezione Vela Guardia di Finanza), secondo con 14 punti netti dopo due prove di finale chiuse con un quarto e un sesto posto.

ILCA 6: equilibrio in testa

Nella flotta femminile, l’australiana Elyse Ainsworth guida la classifica provvisoria con 32 punti netti, davanti alla danese Anna Munch (34) e all’ungherese Maria Erdi (36). Nessuna atleta italiana è attualmente nella top ten.

Campionato del Mondo ILCA 6

Con due vittorie impeccabili nel gruppo di qualificazione blu, l’italiano Alessandro Cirinei ha conquistato la maglia gialla di leader della classifica generale del Campionato del Mondo ILCA 6. “È stata davvero dura, ma l’ho gestita bene“, ha detto il nuovo leader, che ha spinto l’ucraino Semen Khashchyna dal primo al terzo posto. L’ungherese Benedek Héder rimane secondo nella classifica generale con un quinto e un secondo posto. Il distacco dal podio agli inseguitori canadesi, italiani e danesi è già di 13 e 15 punti. Il tedesco Levian Büscher è appena entrato nella top ten.

49er:FX: prosegue la serie finale

Nel 49er FX, dopo undici prove disputate, e dominio tedesco nei primi quattro posti della classifica provvisoria. Restano in testa Marla Bergmann e Hanna Wille (MSC), seguite da Katharina Schwachhofer ed Elena Stoltze (WYC) e da Sophie Steinlein e Catherine Bartelheimer (NRV).

Il programma prosegue con nuove prove in Gold Fleet e condizioni meteo da verificare.

Tutti i risultati sono disponibili in tempo reale su: www.manage2sail.com

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *