Campionato mondiale J/24 2025 – Giorno 3

La pressione del vento rimane forte al Campionato mondiale J/24 2025 in corso a Plymouth. Giovedì 11 settembre il team di gestione della regata ha avuto l’opportunità di disputare due regate nella relativa protezione del Plymouth Sound, all’interno della diga foranea; tuttavia, l’area ha continuato a registrare 25 nodi di vento, con raffiche di oltre 30 nodi provenienti da ovest.

Campionato mondiale J/24 2025 – Giorno 3

Dopo la raffica di penalità con bandiera nera di mercoledì, la flotta è stata cauta nel non incorrere in ulteriori penalità in quella che probabilmente sarà una serie con 1 scarto, e fortunatamente è stata una giornata pulita da questo punto di vista.

La cronaca della giornata

La grande notizia del giorno è che “Bangor Packet” di Tony Parker, statunitense, continua il suo conto alla rovescia degno della NASA: gli manca solo un quarto posto per completare la serie: 6, 5, 4, 3, 2, 1. Giovedì sono stati la barca più performante, registrando un impressionante 1, 2, salendo al secondo posto assoluto con 11 punti di distacco dal team irlandese di Cillian Dickson, “Headcase”, che a sua volta ha avuto una giornata fantastica, registrando un 3, 1 con un’ottima prestazione in poppa nella quinta regata, staccandosi dalla testa della classifica.

Il team di Michael Goldfarb, “War Canoe”, ha avuto ancora una volta una giornata super costante, registrando due quarti posti. Ora è terzo, non lontano da Tony Parker.

La Superba

Il team italiano di Ignazio Bonanno “La Superba” è stato squalificato nella sala proteste dalla quinta regata alla prima boa di bolina dopo essere entrato in collisione con il team tedesco di Lynn Wolgast su “Derbe Kerle”. Sfortunatamente “Derbe Kerle” ha riportato danni considerevoli al timone e allo specchio di poppa, speriamo di rivederla sul campo di regata venerdì.

L’inizio della giornata è andato al team “Violent J” di Jason Culmer, che dopo essere riuscito a malapena a lasciare il molo a causa di una grave collisione il giorno precedente, ha avuto quello che il responsabile di gara ha descritto come il miglior inizio della regata finora.

Link:

Le classifiche complete sono disponibili su www.sailwave.com
Pagina Facebook della classe internazionale J/24 www.facebook.com/ij24ca
Pagina Facebook dell’evento www.facebook.com/j24worlds2025

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *