Paris Nautic Show torna dopo tre anni di assenza

Dal 26 al 30 novembre 2025, il Paris Nautic Show si svolgerà al Parc des Expositions du Bourget con un format rinnovato (5 giorni) e un’ambizione dichiarata: (ri)diventare il principale evento annuale per il settore nautico.

Dopo tre anni di assenza torna Paris Nautic Show

Più che una fiera, questo nuovo evento vuole essere un mercato, all’incrocio tra innovazione marittima, avventura offshore, passione nautica e transizione ecologica.

Organizzato da M2 Organisation, l’agenzia eventi della Fédération des Industrie Nautiques, il Paris Nautic Show si propone di riunire professionisti, appassionati e grande pubblico per un’esperienza immersiva, aperta e stimolante.

La Federazione delle Industrie Nautiche ha sempre sostenuto l’importanza di un grande evento nautico a Parigi. In un contesto in continua evoluzione, il settore ha più che mai bisogno di sviluppare il proprio appeal e condividere le sue numerose innovazioni.” Jean-Paul Chapeleau, Presidente della Federazione delle Industrie Nautiche.

Questo nuovo inizio è un invito. Un invito a costruire insieme un evento unificante, ambizioso e significativo. Insieme a noi, partner pubblici e privati ​​contribuiranno a rendere il Salone Nautico di Parigi molto più di una semplice fiera: un forte segnale della rinascita della nautica in Francia.” Christophe Vieux, Amministratore Delegato di M2 Organisation.

Una nuova location per Paris Nautic Show

Situato a soli 20 minuti dal centro di Parigi e a meno di 10 km dall’aeroporto di Parigi-Charles de Gaulle, Paris-Le Bourget è un centro espositivo perfettamente adatto ad ospitare eventi di grande portata, come l’International Paris Air Show, COP21 (2015) o l’International Broadcast Centre (IBC) durante i Giochi di Parigi 2024.

La sua immediata vicinanza alla principale piattaforma aeroportuale francese facilita l’arrivo di clienti stranieri e visitatori internazionali.

Offre tutte le garanzie che si aspettano i professionisti: un’offerta di ristorazione diversificata, una logistica semplice, aree di consegna, accesso sicuro per mezzi pesanti e ampi parcheggi.

Il Paris Nautic Show occuperà i padiglioni 3 e 4, per una superficie espositiva totale di circa 40.000 m² (padiglione 3: 19.627 m² / padiglione 4: 19.500 m²).

Un’industria che si sta mobilitando

Diversi professionisti del settore hanno già aderito al Paris Nautic Show, accomunati dalla stessa ambizione: far rivivere a Parigi un salone nautico imperdibile. La loro mobilitazione è un forte segnale di fiducia ed entusiasmo per questo evento.

Hanno confermato la loro partecipazione tra tanti altri:

  • Produttori: Bénéteau, Wellcraft, Jeanneau, Four Winns, Lagoon, Excess, Delphia, Prestige, Quicksilver, Bayliner, Boston Whaler, Sea Ray e Navan, Whaly Boats, Nautitech, Pacific Craft, Capelli Tempest, Joker Boat …
  • Produttori di motori: Yamaha-Torqeedo, Mercury, Suzuki, Honda, Selva …
  • Produttori di attrezzature e velai: Uship, Deck Team – Wichard Groupe, North Sails, Directeck, AGL Marine, NV Equipement, Certec, Voilerie Granvillaise…
  • Servizi: ANP Assurances Plaisance, Capitole Finance-Tofinso LIZmer, Alizée-Soft, Macif…
  • Compagnie di charter: Open Sail, Dream Yacht…

Info su https://www.fin.fr/

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *