Kieler Woche d’Oro per l’Italia negli ILCA

Condizioni di vela perfette hanno caratterizzato la giornata finale della Kieler Woche nelle classi olimpiche di skiff, derive e surf: mercoledì 25 giugno, le acque al largo di Schilksee hanno offerto venti da dolci a forti, impegnativi, con onde piatte, ideali per le regate per le medaglie del terzo Sailing Grand Slam 2025.

Lorenzo Brando Chiavarini oro alla Kieler Woche 2025

Nella classe ILCA 7, l’Italia firma una storica doppietta con Lorenzo Brando Chiavarini e Dimitri Peroni, rispettivamente primo e secondo nella classifica finale. Nella ILCA 6, Chiara Benini Floriani conclude la settimana con una vittoria nella Medal Race e chiude all’ottavo posto.

ILCA 7 – Chiavarini e Peroni: doppietta d’oro e d’argento

Lorenzo Brando Chiavarini (Fiamme Oro) vince la regata con 23 punti netti. La Medal Race di oggi (5° posto) non ha cambiato la sua posizione al vertice, frutto di una settimana costante e concreta. Subito dietro Dimitri Peroni (Sezione Vela GdF), secondo con 27 punti netti dopo aver chiuso la Medal con un ottimo 1° posto. I due italiani hanno dominato la flotta sin dalle prime prove, lasciando il resto del gruppo a distanza.

ILCA 6 – Benini Floriani brilla nella Medal

Chiara Benini Floriani (Sezione Vela GdF) chiude all’8° posto overall e conquista una brillante vittoria nella Medal Race. Con una prestazione crescente, ha saputo risalire la classifica fino all’ingresso nella top ten, ottenendo un meritato piazzamento tra le migliori del circuito.

Alessandro Cirinei e Nicolò Giuseppe Cassitta oro e argento Mondiale negli ILCA 6

Una doppia vittoria italiana ha caratterizzato il Campionato del Mondo maschile ILCA 6, svoltosi parallelamente alle classi olimpiche durante la Kieler Woche. Alessandro Cirinei ha affrontato l’ultima giornata con cautela per non compromettere il suo ampio vantaggio. Un ottavo e un undicesimo posto sono stati sufficienti per assicurarsi il primo posto. Il suo connazionale Nicolò Giuseppe Cassitta, nonostante la vittoria nell’ultima giornata, non è riuscito a superarlo. Ma il suo argento è stato un risultato netto davanti all’ucraino Semen Khashchyna, terzo classificato.

Tutti i risultati sono disponibili su: www.manage2sail.com

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *