American Magic non parteciperà alla 38a America’s Cup

Pensacola, FL – 28 ottobre 2025 – American Magic ha confermato oggi che non parteciperà alla 38a edizione dell’America’s Cup. La decisione fa seguito a una revisione completa dell’attuale Protocollo e Accordo di Partnership dell’evento e al loro allineamento con gli obiettivi sportivi e strategici a lungo termine del team.

American Magic non parteciperà alla 38a America's Cup

Dopo un ampio confronto con il Defender, il Challenger of Record e gli altri team, siamo giunti alla conclusione che l’attuale struttura non fornisce ad American Magic il quadro necessario per gestire una campagna altamente competitiva e finanziariamente sostenibile per la 38a America’s Cup“, ha dichiarato Doug DeVos, Team Principal di American Magic. “Abbiamo a cuore l’America’s Cup e ciò che rappresenta. Tuttavia, per un team impegnato nell’eccellenza a lungo termine, l’allineamento tra sostenibilità finanziaria e performance competitiva è essenziale. Al momento, non crediamo che sussistano le condizioni affinché American Magic possa competere.

Anche se American Magic non prenderà parte alla prossima edizione dell’America’s Cup, il team resta pienamente impegnato nel suo scopo fondante: costruire una piattaforma velica americana ad alte prestazioni che competi e vinca sulla scena mondiale.

Ora la nostra attenzione si sposta sul futuro“, ha affermato Mike Cazer, CEO di American Magic. “Ciò significa sviluppo di atleti e tecnologie, competizione internazionale e continuare a promuovere l’innovazione nella produzione avanzata e nel design dalla nostra sede di Pensacola.

L’impegno di American Magic

Fondata nel 2017, American Magic ha rappresentato il New York Yacht Club in due campagne di Coppa America e supporta i migliori velisti americani nelle discipline senior, giovanili e femminili. Il team continuerà a investire in questo sport attraverso il suo centro ad alte prestazioni con sede a Pensacola e campagne di regata internazionali, inclusi programmi a supporto dei velisti olimpici statunitensi. Questi sforzi rafforzano il ruolo di Pensacola come polo di attrazione per i migliori talenti velici americani.

Ai nostri compagni di squadra, partner, donatori e sostenitori: grazie per essere al nostro fianco“, ha detto Terry Hutchinson, Presidente di Sailing Operations. “Non avremmo mai potuto realizzare ciò che abbiamo fatto senza di voi. Siete una parte fondamentale di ciò che siamo.

Via | https://americanmagic.americascup.com/

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *