Bavaria Yachts introduce la motorizzazione elettrica su alcuni modelli

Bavaria Yachts sta rendendo la navigazione più sostenibile e silenziosa offrendo opzioni di propulsione elettrica e/o ibrida per i modelli Bavaria C38e, C42e e C46e.

Bavaria Yachts introduce la motorizzazione elettrica su alcuni modelli

Questi modelli mantengono le caratteristiche di navigazione, l’interno e la disposizione dei loro modelli gemelli, ma hanno un’impronta ecologica minore.

L’hardware e la tecnologia di propulsione elettrica o ibrida provengono da EPTechnologies in Danimarca. La propulsione è fornita da un saildrive con un motore elettrico, che eroga 25 kW di potenza sul Bavaria C38e e C42e e 37 kW sul Bavaria C46e.

L’energia è immagazzinata in pacchi batteria, con il Bavaria C38e e C42e che hanno un pacco da 18,2 kWh di serie, estendibile con due pacchi aggiuntivi.

Bavaria Yachts introduce la motorizzazione elettrica su alcuni modelli

Ciò consente un’autonomia di oltre 50 miglia nautiche in modalità elettrica. Il Bavaria C46e è dotato di due pacchi batteria. Una propulsione ibrida grazie a un generatore può estendere l’autonomia a 576 miglia nautiche a una velocità di crociera di 5,5 nodi.

Norbert Leifeld di Bavaria Yachts sottolinea l’impegno dell’azienda per propulsioni alternative sostenibili, di alta qualità e facili da usare.

Caratteristiche delle barche della gamma C-Line

Lanciata recentemente, la C-Line è la risposta di Bavaria a un mercato che chiede barche moderne, più performanti e dal design accattivante. Progettata in collaborazione con Cossutti Yacht Design, la linea C rappresenta un salto evolutivo sia in termini estetici che funzionali.

Caratteristiche distintive:

Carene più filanti e sportive, pensate per una miglior efficienza sotto vela.
Prua verticale e baglio arretrato, per incrementare la lunghezza al galleggiamento e la vivibilità interna.

Interni più curati nel design, con finiture moderne e soluzioni stilistiche raffinate.
Maggiore personalizzazione, sia nel layout che nelle dotazioni opzionali.
Con barche che vanno dai 38 ai 57 piedi, la C-Line si rivolge a un pubblico esigente, che desidera unire piacere della navigazione a vela, comfort e stile.

Info su www.bavariayachts.com

EPTechnologies

EPTechnologies è un’azienda danese i cui prodotti principali riguardano la propulsione elettrica, entrobordo e fuoribordo, batterie al litio ad alta e bassa tensione. Applicazione per il controllo dell’imbarcazione e negozio online con ricambi per propulsione elettrica e ibrida (https://eptechnologies.dk/)

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *