Civitanova il Campionato Italiano Master ILCA – Primo giorno

È iniziato oggi, 23 maggio 2025, a Civitanova il Campionato Italiano Master ILCA, con 127 timonieri suddivisi tra le classi ILCA 6 e ILCA 7.

Civitanova il Campionato Italiano Master ILCA - Primo giorno

Una giornata intensa e difficile, segnata da condizioni meteo-marine impegnative: nella prima prova il vento ha soffiato sui 12 nodi, per poi calare a 6-8 nella seconda. Pioggia, onda incrociata e mare formato hanno messo alla prova l’esperienza e la preparazione dei partecipanti, tutti over 30, divisi per fasce d’età in apprendisti, master, grand master e great grand master.

ILCA 6

A guidare la classifica dopo le prime due prove è Giacomo Sabbatini (Apprendista, CV Portocivitanova) con 5 punti, protagonista assoluto nelle acque di casa. Al secondo posto Tommaso Ghetti (Master, Circolo Velico Tivano) con 9 punti, seguito da Antonio Petroli (Apprendista, Reale Yacht Club Canottieri Savoia) con 13 punti.

ILCA 7

Prestazione impeccabile per Claudio Vallesi (Apprendista, CV Portocivitanova), che chiude la giornata in vetta con soli 2 punti. Insegue Francesco Bottoni (Apprendista, Circolo Nautico San Vincenzo) con 11 punti, mentre in terza posizione si piazza Lorenzo Migliaccio Sanguigno (Gran Master, Circolo del Remo e della Vela Italia) con 14 punti.

Domani si torna in acqua, con il meteo che promette condizioni ancora incerte.

Campionato Italiano Master ILCA

Il Campionato Italiano Master ILCA è un evento che dal 23 al 25 maggio impegna oltre 120 senatori, atleti over 30, del singolo velico più diffuso al mondo, suddivisi nelle classi ILCA 6 (maschile e femminile) e ILCA 7 (maschile).

L’evento porta la firma del Club Vela Portocivitanova (CVP), che ne cura tutti gli aspetti organizzativi in collaborazione con la Federazione Italiana Vela e la Classe ILCA nazionale, con il patrocini di CONI Marche, Regione Marche e Comune di Civitanova Marche.

Il programma prevede 3 giorni di regata, 3 prove al giorno (meteo permettendo) con partenza della prima alle ore 13.00 di venerdì 23 e cerimonia di premiazione nel tardo pomeriggio di domenica 25, all’interno del area derive del CVP.

Link foto: https://photos.app.goo.gl/9Xxt3114kA6b3eZE7

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *