Grande Successo per la Veleziana Hansa 303

Si è conclusa con successo e grande partecipazione – erano 26 atleti in Bacino San Marco, a Venezia – la prima Veleziana Hansa 303, la veleggiata inclusiva organizzata LNI sez. di Venezia e Circolo Vela Mestre nell’ambito della Veleziana, giunta alla sua XVIII edizione.
La giornata è stata caratterizzata da un forte spirito di collaborazione e amicizia tra i circoli, elemento distintivo della manifestazione.
Hanno partecipato attivamente, oltre alla LNI di Venezia, anche gli equipaggi e gli atleti provenienti da varie regioni ed appartenenti a società nautiche impegnate in ambito Hansa 303.
Le condizioni di gara sono state impegnative per via del moto ondoso provocato dal traffico dei vaporetti e dei motoscafi taxi, ma gli equipaggi hanno dimostrato tecnica e determinazione in un campo di regata tanto difficile quanto affascinante.
“Oggi abbiamo visto la vera essenza della vela,” hanno dichiarato Simonetta Rossi, consigliere per la Promozione Sociale della Lega Navale di Venezia ed il Presidente Flavio Rossetto, “La Veleziana Hansa 303 non è solo una regata, ma una festa in cui l’unica barriera che cade è quella dei pregiudizi. L’entusiasmo dei 26 atleti, supportati dalla collaborazione tra circoli e dai volontari, è la nostra più grande vittoria.“
Soddisfatto anche il Segretario della classe Hansa, Gianluca Beretta, presente con parecchi equipaggi provenienti a Trieste.
La Veleziana Sailing Week
La Veleziana Sailing Week è un evento organizzato dalla Compagnia della Vela con Vento di Venezia, in collaborazione con Diporto Velico Veneziano asd e Yacht Club Cortina d’Ampezzo.
Con i patrocini di: Città di Venezia – Le città in festa, Città Metropolitana, CONI, FIV, Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale Porti di Venezia e Chioggia, Marina Militare, Salone Nautico di Venezia – Vela S.p.a., Arpav, Marevivo, Gran Teatro la Fenice
Si ringrazia: Generali, main Sponsor e Toio, Salvadori Diamond Atelier, Antal, Venezia Certosa Marina, CD Sails, Ingemar, La Viarte, Dolomia, Aperol.
Infosu www.veleziana.it