Kieler Woche 2025 – Quarta giornata di regate

Martedì 24 giugno 2025 – Ultima giornata di regate di flotta alla Kieler Woche, con le flotte Gold che hanno completato le prove in vista delle Medal Race di mercoledì. L’Italia sarà protagonista assoluta nella classe ILCA 7, dove ha già conquistato due medaglie matematicamente certe grazie a Lorenzo Brando Chiavarini e Dimitri Peroni.

Lorenzo Brando Chiavarini Kieler Woche 2025

ILCA 7: doppietta azzurra garantita

Chiavarini (Fiamme Oro) guida la classifica con 13 punti netti. I parziali parlano di una ottima regolarità, durante tutta la settimana. Lo segue Peroni (Sezione Vela Guardia di Finanza) a quota 25 punti, nonostante un undicesimo posto nella prova finale di flotta. Diciotto i punti di distacco dal terzo (Finn Lynch, IRL), che lasciano speranze solo alla matematica.

ILCA 6: Benini Floriani nella top ten

Chiara Benini Floriani (Sezione Vela GdF) ha chiuso oggi con due ottime prove (1 e 3) e si è portata al nono posto provvisorio. In testa la danese Anna Munch con 36 punti, seguita dall’olandese Maxime van de Werken-Jonker e dall’ungherese Maria Erdi.

Mondiale ILCA 6

Nel penultimo giorno di regate a Kiel per il ILCA 6 World Championship l’Italia si conferma tra i protagonisti assoluti della manifestazione. Alessandro Cirenei guida la classifica provvisoria con una serie di risultati solidi e costanti, pronto a giocarsi tutto domani nell’ultima giornata di regata.

Nicoló Giuseppe Cassitta è terzo, ancora in piena corsa per il podio e deciso a dare il massimo fino all’ultima prova.

49er: Fischer-Pequin (FRA) in testa

Nella classe 49er, guida la classifica l’equipaggio francese Fischer–Pequin con 46.6 punti netti, davanti agli uruguaiani Umpierre–Diz. Nessun equipaggio italiano nelle prime dieci posizioni.

49er FX: Germania davanti

Nel 49er FX comanda Steinlein–Bartelheimer (GER) con 30.7 punti, davanti a Bergmann–Wille (GER) e Black–Tidey (GBR). Nessuna italiana nella Medal Race.

Appuntamento domani con le Medal Race, che assegneranno le medaglie. Per l’Italia un oro sicuro e un’altra medaglia in arrivo sempre nell’ILCA 7.

Tutti i risultati sono disponibili in tempo reale su: www.manage2sail.com

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *