Amerigo Vespucci a Fortaleza – Giorni di visita

settembre 28, 2023 | By Mistro
Commenti disabilitati su Amerigo Vespucci a Fortaleza – Giorni di visita

La nave scuola della Marina Militare italiana Amerigo Vespucci sta facendo un giro del mondo lungi 20 mesi è in questo periodo fa due soste nei porti brasiliani ed è visitabile gratuitamente dalla popolazione a Fortaleza e Rio de Janeiro.

Nave Scuola Amerigo Vespucci 13

Le tappe fanno parte di un giro del mondo iniziato partenza dal porto di Genova il 1 luglio 2023, ritorno previsto per febbraio 2025, dopo aver attraversato 5 continenti, 3 oceani, 28 paesi e 31 porti.

Oltre all’originario obiettivo di offrire attività formative agli studenti dell’Accademia Navale Italiana e del Collegio Navale, l’arrivo della nave offre ai brasiliani l’opportunità di visitare un veliero storico, che racchiude il meglio delle tradizioni marinare e tutti i simboli che rappresentano la cultura italiana.

La nave arriverà a Fortaleza il 4 ottobre e resterà al Molo 106 del Porto di Mucuripe, fino a domenica 8 ottobre, quando riprenderà il suo viaggio, diretta a Rio de Janeiro, dove arriverà il 20 ottobre.

Per il periodo di presenza in quei porti l’Ambasciata d’Italia in Brasile, insieme alla rete diplomatica, ha organizzato una serie di iniziative con le autorità locali brasiliane per favorire l’intensificazione delle relazioni bilaterali tra Italia e Brasile a livello istituzionale, accademico, scientifico, tecnologico e culturale.

Il 7 ottobre la nave sarà aperta alle visite guidate e gratuite al pubblico del Ceará, che potrà conoscere tutte le curiosità e le caratteristiche della nave.

Comments: 0

Comments are closed.