Amerigo Vespucci a Reggio Calabria – Giorni e Orari di visita

settembre 3, 2022 | By Mistro
Commenti disabilitati su Amerigo Vespucci a Reggio Calabria – Giorni e Orari di visita

Nave Scuola Amerigo Vespucci 13

In occasione del cinquantesimo anniversario dal ritrovamento dei Bronzi di Riace nelle acque antistanti la costa jonica reggina, lo Stato Maggiore della Marina ha accettato l’invito del Comune di Reggio Calabria che ha richiesto la presenza in città della nave scuola Amerigo Vespucci.

Nave Vespucci sarà quindi presente a Reggio Calabria nelle giornate del 5 e 6 settembre e sarà visitabile da cittadini e turisti a partire dalle 11.00 fino alle 15.30 di lunedì 5 settembre e dalle ore 10.00 fino alle ore 13.00 di martedì 6 settembre.

La nave sarà ancorata al porto e l’ingresso all’area sarà consentito esclusivamente con arrivo dal lato sud, dall’area del Waterfront e dal collegamento al Lungomare Falcomatà. Volontari dell’ANMI si occuperanno di gestire il flusso delle visite, che saranno possibili a gruppi contingentati, il mercato ittico – aperto al pubblico per l’occasione – farà da sala di accoglienza in attesa di accedere alla nave.

Giovedì 8 settembre la nave arriverà in rada a Massa Lubrense, sulla costiera sorrentina, per i festeggiamenti in onore della Madonnina del Vervece.

Comments: 0

Comments are closed.