Video – Cargo russo colpisce un ponte in Corea del Sud

marzo 9, 2019 | By Mistro
0

Funzionari locali hanno dichiarato che la nave mercantile russa Seagrand, una nave da 6.000 tonnellate, ha colpito il ponte Gwangan a Busan City.

Le autorità locali hanno confermato che il capitano russo della nave era ubriaco. Secondo la guardia costiera coreana, la collisione ha danneggiato il ponte a due piani senza causare lesioni strutturali. Il video girato da un testimone mostra la Seagrand che si muove lentamente verso il ponte dove passano le macchine.

Nel video, è possibile vedere un membro dell’equipaggio che corre verso la parte posteriore della barca al momento della collisione, mentre la torre di una gru crolla sul ponte. Alcune parti del ponte sono state chiuse al traffico in seguito all’incidente.

La guardia costiera è stata in grado di fermare la nave e interrogare l’equipaggio, annunciando che il capitano russo del cargo aveva un tasso di alcol nel sangue dello 0,086%, per un limite autorizzato dello 0,03%.

“Un funzionario della KCG [locale guardia costiera] ha dichiarato che il consumo di alcol a bordo di una nave non è punibile dalla legge finché la persona non è al governo della nave”, aggiungendo che Non è chiaro se il capitano fosse al timone durante l’incidente.

Circa 40 minuti prima di schiantarsi sul ponte il cargo si era schiantato contro una nave da crociera ormeggiata nello stesso porto.

I servizi portuali avevano contattato la barca per avvertire della possibile collisione, ma il capitano “ha frainteso l’inglese” , secondo il canale russo RBC.

Comments: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.