Henri Demesmaeker e Frederique Van Eupen Campioni del Mondo 2018 del Nacra 15

aprile 28, 2018 | By Mistro
Commenti disabilitati su Henri Demesmaeker e Frederique Van Eupen Campioni del Mondo 2018 del Nacra 15

Nacra 15 mondiale 2018

Barcellona, Spagna, 27 aprile 2018 – I belgi Henri Demesmaeker e Frederique Van Eupen sono i vincitori del primo Campionato del Mondo di classe Nacra 15. Medaglia d’argento ai francesi Doran Gouron e Kenza Coutard e bronzo ai loro connazionali Thomas Proust e Martineau Clement.

Oltre 100 velisti sono giunti nella capitale catalana per aggiudicarsi il titolo iridato del catamarano ad equipaggio misto propedeutico alla classe olimpica Nacra 17.

Il Campionato era valido anche per l’assegnazione di ben 7 posti agli YOG, Youth Olympic Games, di Buenos Aires a ottobre e l’Italia ne ha conquistato uno con la buona prestazione di Andrea Spagnolli con Giulia Fava (FV Malcesine/AV Civitavecchia) che chiudono il Campionato in 13esima posizione!

Subito dietro ad Andrea e Giulia troviamo Leonardo Chistè con Sofia Leoni (CV Arco) 14esimi a due punti dai compagni di squadra e Riccardo Del Prete con Alice Cialfi (Compagnia della Vela di Roma/CV Ventotene) chiude l’avventura Mondiale in 51esima posizione.

Info e classifiche complete su http://nacra.vela.cat/

Comments: 0

Comments are closed.