La flotta Us Navy entro dieci anni alimentate da acqua di mare

aprile 8, 2014 | By Mistro
Commenti disabilitati su La flotta Us Navy entro dieci anni alimentate da acqua di mare

Ad annunciare questa scoperta rivoluzionaria è stato il viceammiraglio Philip Cullom. Dopo decenni di ricerca gli scienziati del Naval Research Laboratory della Marina militare Usa sono riusciti a mettere a punto una tecnologia capace di estrarre anidride carbonica e gas idrogeno dall’acqua del mare.

us-navy_ships_at_sea

Usando un trasformatore catalitico hanno trasformato le sostanze gassose ottenute in liquide, creando un carburante già sperimentato con successo su un aeromodello.

Ora per rifornire la navi della marina americana vengono usate 15 petroliere, con perdita di tempo e manovre spesso pericolose, grazie al carburante ottenuto dall’acqua di mare tutto questo non sarà più necessario.

La Us Navy si aspetta di poter utilizzare questo nuovo carburante su tutta la flotta entro una decina di anni. “Il carburante creato dall’acqua ha lo stesso aspetto e persino odore di quello regolare – ha detto l’autrice principale della ricerca, Heather Willaur – abbiamo dimostrato che funziona, ma ora dobbiamo riuscire a produrlo in quantità industriali”.

E oggi non è nemmeno il primo di aprile.

Via | www.themeditelegraph.it

Comments: 0

Comments are closed.