Bari – A Yellow Bee il Trofeo Andrea Scalera

ottobre 29, 2018 | By Mistro
Commenti disabilitati su Bari – A Yellow Bee il Trofeo Andrea Scalera

Andrea Algardi con l’imbarcazione Yellow Bee del Circolo Nautico Bari si è aggiudicato il Trofeo Challenge III Edizione Andrea Scalera.

trofeo scalera cus bari 2018

Il trofeo Scalera overall real time sempre a Andea Algardi con l’imbarcazione YELLOW BEE, secondo a tagliare il traguardo UNI CUSBA del CUS BARI e terzo Siro Casolo con l’‘imbarcazione EURISTICA.

Accompagnate da pioggia e vento le cinquanta imbarcazioni delle Classi ORC, LIBERA E MULTISCAFO scese in acqua per la III Edizione del Trofeo Scalera, hanno veleggiato sullo specchio acqueo antistante l’ingresso monumentale della Fiera del Levante, con percorso costiero a Nord di Bari di 12 mln. Gli equipaggi si sono sfidati con sano agonismo, mare mosso e un forte vento tra i 30/35 nodi direzione sud/sud- est.

Con il trofeo intitolato ad Andrea Scalera, 37 anni, che ha perso la vita in mare, mentre faceva kitesurf nel novembre 2013, il Centro Universitario Sportivo e la famiglia di Andrea dal 2016 hanno strutturano l’evento sportivo con una doppia finalità, agonistica, istituendo il Trofeo, e sociale.

Quest’anno con i fondi raccolti per la regata sarà acquistato e donato alla Neonatologia del Policlinico di Bari un Bilirubimetro transcutaneo, che consente di valutare l’ittero del neonato, senza necessità di prelievo di sangue dal tallone, che è una proceduta dolorosa

“La regata – ha spiegato il papà di Andrea, Giacomo – è uno dei tanti modi per tenere la bellezza di Andrea costantemente vicina a noi, nel suo mare, tra i suoi amici”.

La premiazione del Trofeo Scalera, a cui sono intervenuti nella serata, il Presidente del CUS Bari Giuseppe Seccia, Giacomo e Antonio Scalera, e il Prof. Nicola Laforgia Direttore UOC Neonatologia e TIN del Policlinico di Bari. ha offerto un momento di aggregazione, organizzato dal ristorante La Bul, del fratello di Andrea.

Info e classifiche su www.cusbari.it – foto di Antonella Battista

Comments: 0

Comments are closed.