Giraglia Rolex Cup 2017 – I risultati delle Costiere

giugno 14, 2017 | By Mistro
0

13 giugno 2017 – Venti leggeri e mare calmo sono stati la costante dei tre giorni di prove costiere alla Giraglia Rolex Cup 2017, regata sponsorizzata da Rolex e organizzata dallo Yacht Club Italiano con la collaborazione della Société Nautique de Saint-Tropez.

Fleet action during day 1 of racing at the 2017 Giraglia Rolex Cup

Fleet action during day 1 of racing at the 2017 Giraglia Rolex Cup
Immagine 1 di 15

Fleet action during day 1 of racing at the 2017 Giraglia Rolex Cup

Alla fine dei tre giorni di regate Caol Ila, Maxi 72 di Alex Schaerer, si è confermata la regina della Class IRC O.

Enrico Chieffi, Vice-Presidente di Nautor’s Swan, ci parla della Swan One Design Class che ha avuto all’interno della Giraglia un palcoscenico tutto suo nella splendida baia di Pampelonne. “La Giraglia è il primo evento nella nostra nuova Swan One Design Class dedicato agli Swan 50, 45 e 42. Abbiamo scelto di fare debuttare questa nuova iniziativa qui perché i nostri armatori da sempre apprezzano l’organizzazione offerta dallo Yacht Club Italiano e l’ospitalità ineguagliabile di Rolex. Se si aggiunge a questo la bellezza di Saint-Tropez in splendide giornate di sole e di vento il mix diventa perfetto. Jochen Schuemann, velista di fama internazionale e Presidente della One Design Class, gareggia qui a bordo il ClubSwan 50 Earlybird, e sarà presente anche ai prossimi eventi dedicati alla Class durante la Copa del Rey e della Nations Trophy che si terranno a Palma. La Giraglia Rolex Cup è un evento che piace ai nostri armatori sia per il livello della competizione, sia per il lifestyle che qui puoi ritrovare. Direi che più che lifestyle, qui si trova il vero “sport style”.

I due Gruppi O hanno gareggiato lungo un percorso di 32nm e i Gruppi IRC e ORC A e B hanno fatto un percorso di 19nm. Brezze leggere a 10 nodi da nord/nordest sono aumentate gradualmente fino a raggiungere I 15 nodi circa nel pomeriggio. Il Maxi 72 Caol Ila di Alex Schaerer ha dominato IRC Group O. Il TP52 Freccia Rossa di Vadim Yakimenko e la Mumm 36 Absolutely di Frantz Philippe hanno vinto in IRC A e B. Giulietta Marina di Cascais di Alexandre Kossak e Foxy Lady di Carlo Costigliolo hanno vinto in ORC A e B. Il primo classificato nella Class Swan 42 è Natalia, mentre nella Class ClubSwan 50 il primo è Earlybird.

Classifiche complete su www.giragliarolexcup.com

Comments: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.