Intercircoli 2024: Primi confronti in acqua

aprile 2, 2024 | By Mistro
Commenti disabilitati su Intercircoli 2024: Primi confronti in acqua

Prime due giornate del 33° Campionato Intercircoli – organizzato dal Comitato Intercircoli, composto da ben 12 circoli nautici – con l’apertura dei confronti, articolati in tre prove (una sabato e due domenica), tra le cinquantadue imbarcazioni iscritte.

Mare mosso in un sabato a tratti piovoso, con un onda di circa due metri e vento da 50 gradi di intensità pari a 14 nodi. Onda inizialmente lunga sul metro e mezzo e poi corta (0,5/0,8 metri) in una domenica dal cielo terso con vento di 10 nodi.

Nella classe Gran Crociera una vittoria a testa per Rebyone (Davide d’Aria – CN Marina Aeroporto), Mirtilla (Roberto Magnone – ANSD) e Mediterranea (Marco Pierucci – CV Domaso), rispettivamente davanti a Mirtilla e Adrigole (Francesco Giordano – CN Marina Aeroporto), Mediterranea e Adrigole, Mirtilla e Adrigole.

La classe Regata Crociera sorride due volte a Imxtinente (Adelio Frixione – YCI) e una a TF (Stefano Manara – CN Mandraccio), in evidenza e sul podio anche Fremito d’Arja (Marcello De Gaspari – LNI Genova) e Sottovuoto (Fulvio Braga – LNI Sestri Ponente).

Due successi per Woodstock (Emanuele Picasso – LNI Sestri Ponente) nella classe Metrica A, poi l’affermazione di Articolo V (Franco Veniali – LNI Sestri Ponente). Ben figurano anche Tittimea (Stefano Mazzarino – Il Pontile) e Maretta 4 (Mario Noris – LNI Sestri Ponente).

Dominio di Pipaf V di Alberto Pittaluga (LNI Sestri Ponente) nella classe Metrica B due volte davanti a Panta Rei (Teodoro Ardito – Enel) e una davanti a Meridiana I (Repetti-Ferrando, Enel). Piazzamenti importanti anche per Mon Reve (Angelo Benvenuto – ANSD).

La Metrica C vede sempre emergere Blu di Lorenzo Cappini (Pra Sapello) con Mayrose (Simone Agrosi – LNI Genova) e Zerodieci (Pietro Ciliberti – CN Ilva) ad alternarsi nelle posizioni a seguire. Tra i J24 la partenza a razzo di Imago di Paolo Boero (LNI Sestri Ponente), poi il successo di Jaws di Matteo Mori (CV Elbano) nella terza prova: ai vertici anche Fi…almente di Olga Finollo (LNI Genova) e Be Quiet di Rolando Ballero (LNI Genova).

La premiazione si terra sabato 27 aprile, giornata in cui verranno alzati anche il Trofeo Assonautica, il Trofeo ILVA 2024 e il Trofeo Intercircoli. Saranno premiati i primi tre classificati di ciascuna classe e il primo classificato overall di ciascun raggruppamento.

Il Campionato, patrocinato da I-Zona FIV, Assonautica e Uvai, è organizzato dal Comitato Intercircoli, composto da ben 12 circoli nautici che condividono la passione per la Vela e per il Mare collaborando all’organizzazione dell’evento attraverso l’impiego di mezzi e risorse umane per garantire la massima sicurezza. Parliamo di Associazione Nautica Sportiva Dilettantistica, ASD Pesca e Vela “il Pontile”, ASD Pesca e Nautica “Dipendenti ENEL”, LNI Genova Sestri Ponente, Polisportiva Circolo Autorità Portuale. Soc. Ass, ASPER (Associazione Sportiva Pesca e Ricerca), Circolo Nautico Marina Genova Aeroporto, Circolo Nautico “Il Mandraccio”, Circolo Nautico “L. RUM” A.S.D, LNI Genova Centro, Circolo Nautico ILVA A.S.D. e Club Vela Pegli. Gli sponsor sono Assonautica, Mostes e Digielle insieme agli artigiani Maurizio Buffa e Fabio Amato.

Ulteriori aggiornamenti sul sito www.intercircoli.org – Foto Eros Zanini

Comments: 0

Comments are closed.