Parte dal Lago di Como il Circuito Italiano Long Distance 2013

aprile 17, 2013 | By Mistro
Commenti disabilitati su Parte dal Lago di Como il Circuito Italiano Long Distance 2013

[Ricevo e pubblico] Inizia quest’anno sul lago di Como, con la regata “Lario LD” organizzata dalla scuola vela Orza Minore, il Circuito Italiano Long Distance 2013. Assieme alla Fuxia Race di Pesaro sono le novità di questa edizione del circuito.

long-distance-2013

Sette appuntamenti in sette località diverse, da maggio a settembre, i cui barche diverse potranno confrontarsi grazie ai tempi compensati su percorsi inusualmente lunghi per le piccole imbarcazioni. Un’occasione unica per tutti gli armatori di barche che non han regate di classe o meno allenati e performanti per potersi misurare in un campionato che mette alla prova non solo il gesto atletico ma anche la resistenza, la strategia, l’interpretazione di percorsi e località anche molto diversi tra loro.

Armatori appassionati che apprezzano lo scoprire nuove “acque” e nuove associazioni, e ovviamente altri appassionati come loro con cui condividere weekend in cui alcuni sacrifici sono indispensabili, come i trasferimenti, la preparazione della barca, lo stare fuori casa più del solito, etc. Ma anche giovani, nonni e nipoti per queste regate che riservano soddisfazioni anche per le barche più lente. Per questi motivi il circuito cerca di offrire ai partecipanti anche eventi collaterali, cene, feste, agevolazioni per il pernottamento, etc per ripagare i concorrenti e nello stesso tempo ottenendo evidenti risultati sociali riuscendo anche ad offrire interessi a famigliari ed accompagnatori.

Hanno ben a cuore queste motivazioni i circoli affezionati al circuito, dal circolo Casanova di Mestre alle gardesane Compagnia delle Derive di Brenzone e Lega Navale Italiana di Desenzano, a cui nel tempo si sono aggiunti società velica Caorle e circolo velico Orta.

Ogni edizione offre un calendario diverso, di seguito quello dell’attuale edizione:

11-12 maggio Lario-LD, scuola vela Orza Minore, Dervio lago di Como
25-26 maggio Velalonga Venezia, circolo Casanova Mestre
8-9 giugno Festa delle derive, Società Velica Caorle
22-23 giugno Trofeo 4Venti/memorial Foschini, LNI-BS-Desenzano
13-14 luglio Fuxia Race, Pesaro
14-15 settembre Orta-Omegna-Orta, lago d’Orta
21-22 settembre FitzCarraldoCup, Brenzone del Garda

Info e bando su www.circuitolongdistance.it

Comments: 0

Comments are closed.