Bene gli italiani al Mondiale RS 500

agosto 14, 2014 | By Mistro
Commenti disabilitati su Bene gli italiani al Mondiale RS 500

In un Mondiale dominato, come sempre, dagli equipaggi inglesi – dove gli RS sono molto più diffusi che da noi – che conquistano l’intero podio, gli italiani mettono a segno grandi risultati. Matteo Cara e Leonardo Pizzagalli si aggiudicano il titolo iridato Junior con 75 punti e un 14mo posto overall, mentre Martina Gommellini e Beatrice Xodo portano a casa il titolo iridato femminile.

rs 500

Sul podio di questo Mondiale RS 500 disputato in Bretagna, sventolano tre bandiere del Regno Unito con Tim ed Heather Wilkins sul gradino più alto per la terza volta, seguiti dai connazionali Mike Saul-Meg Fletcher a 1 punto di distacco e Peter Barton-Heather Chipperfiel che concludono a 25. E se anche il quarto posto è degli inglesi Hannah e Gaeme Bristow, il quinto, grazie alla vittoria nell’ultima prova è di Luca Abergo-Andrea Delle Piane con 28 punti.

Bene anche gli altri due equipaggi italiani con Luca Carlini e Rodolfo Rubino che concludono all’11mo posto e Michele Oppizzi Pietro Frazzica al 12mo.

Nei cinque giorni del Campionato, svoltosi dal 5 al 9 agosto presso il Cercle Nautique Loctudy, in Bretagna, sono state disputate 8 prove. La partecipazione al Mondiale di Classe cresce di anno in anno. Quest’anno hanno partecipato 51 equipaggi provenienti da 5 Paesi. Per il prossimo Mondiale, in programma ad Aquavitesse, in Olanda, dal 2 al 6 agosto 2015, sono già iscritti 20 equipaggi.

Classifiche complete su www.cnloctudy.com

Comments: 0

Comments are closed.