Campionato del Mondo 2018 della classe 420

agosto 16, 2018 | By Mistro
0

Si è concluso ieri, 15 agosto 2018, a Newport, USA, il Campionato del Mondo 2018 della classe 420. Sei i giorni di regata, 12 le prove concluse per i 168 equipaggi divisi nelle categorie Women, Open e Under 17.

Mondiale 420 2018

Un campionato caratterizzato da condizioni difficili, da una situazione meteorologica complicata, che ha visto anche due giorni di forti piogge, tipiche del Nord Est americano.

Le Campionesse del Mondo sono le spagnole Maria e Pilar Caba Hernandez – e spagnolo è tutto il podio delle ragazze – troviamo quattro italiane una dietro l’altra dalla 15esima alla 18esima posizione, si tratta rispettivamente di Lucille Frascari e Arianna Lanzetta (CV3V), Irene Calici e Petra Gregori (SN Pietas Julia/CN Sirena), Elisabetta Fedele e Beatrice Martini (LNI Mandello) e Carlotta e Camilla Scodnik (YC Italiano).

Nella categoria Open, vittoria indiscussa dei neozelandesi Campioni del Mondo Seb Menzies e Blake McGlashan che concludono il Campionato con meno della metà dei punti del secondo classificato. Alessandro e Federico Caldari (CV Ravennate) sono settimi, Gabriele Romeo e Giulio Tamburini (CV3V) sono 13esimi, Tommaso Cilli e Bruno Mantero (YC Sanremo) sono 18esimi e Francesco Crichiutti e Francesco Ripandelli (SN Pietas Julia) sono 19esimi.

Negli Under 17 i Campioni del Mondo sono ancora spagnoli, si tratta di Jacobo Garcia Garcia e Antoni Ripoll Gonzales; Oscar Pouschè e Luca Coslovich (SN Pietas Julia) sono quinti, Giulia Sepe e Federico Romeo (CV3V) sono settimi e Demetro Sposato con Gabriele Centrone (CV Crotone/CV3V) sono noni.

Il prossimo Campionato del Mondo 420 si terrà in Portogallo dal 3 all’11 luglio 2019.

Comments: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.