Civitavecchia – Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport – Risultati e Foto

aprile 7, 2014 | By Mistro
Commenti disabilitati su Civitavecchia – Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport – Risultati e Foto

Due prove in tutto per i 260 partecipanti, che domenica hanno avuto l’ebrezza di navigare anche vicino alle barche impegnate nella partenza della Roma x 1,x 2 x tutti. Successo del Circolo Velico Ravennate con i primi due maschi nella categoria juniores e cadetti.

optimist-civitavecchia-2014-50

optimist-civitavecchia-2014-50
Immagine 50 di 50

Alessandro Caldari, Arianna Passamonti (juniores), Federica Benvenuti Gostoli e Ilan Muccino (cadetti) i vincitori di tappa.

Location fantastica alla darsena del Sunbay Park Hotel, sede dell’Associazione Velica Civitavecchia, per la II Tappa del Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport per un week end che per tutti è stato sicuramente una bella festa tra regate, sorteggi di numerosi premi, momenti di giochi insieme negli ampi giardini dell’Hotel.

Certo, se domenica il vento non avesse tradito le aspettative sarebbe stato meglio, ma il nostro sport è fatto così e si prende quel che viene. Ottima l’organizzazione dell’Associazione Velica Civitavecchia, che pur essendo alla sua prima esperienza nell’organizzare un evento di così ampia portata, ha superato molto bene la prova sapendo coinvolgere moltissimi soci e amici del giovane circolo presieduto da Mario Pelliccione, già soprannominato super-Mario che hanno saputo rendersi utili nelle varie mansioni di segreteria e di organizzazione in mare. In contemporanea è stato organizzato anche un corso aggiornamento “Giudici di Regata” con la supervisione dell’arbitro Internazionale Riccardo Antoni. Sabato sono state concluse due regate, mentre domenica per calo di vento non si è riusciti a portare a termine in modo regolare l’unica prova iniziata, lasciando di fatto a due le regate totali.

JUNIORES: 135/due batterie (blu e gialli): Il primo giorno due le prove disputate in condizioni di vento leggero sui 6 nodi, abbastanza incostante di direzione. Nella categoria juniores (12-15 anni) vittoria in entrambe le prove di Alessandro Caldari (CN Cesenatico), vincitore finale assoluto davanti all’azzurra Arianna Passamonti (2-1, NC Castelfusano) in parità con il compagno di circolo Andrea Bocchetta (1-2 ). Seconda femmina juniores Camilla Manzi, dodicesima assoluta (5-12, LNI Trani) e terza Chiara Scarangella (9-11 CV Bari). Nella prima prova diversi atleti solitamente nelle prime posizioni sono arrivati arretrati, rispetto alla seconda prova in cui hanno recuperato finendo tra le primissime posizioni parziali comunque insufficiente in mancanta dello scarto,: è il caso di Andrea Orlando (3), Luca Valentino (3), Antonio Vasallucci (5), Federico Caldari (7), FIlippo DI Rocca (8).

CADETTI: 125/due batterie (verdi e rossi): Vittoria rosa tra i più piccoli cadetti con Federica Benvenuti Gostoli (LNI Ancona) davanti a tutti grazie ad un primo e un terzo parziali. Secondo posto per Ilan Muccino (CV Ravennate primo maschio) primo in regata 1 e poi quinto, portando così ben due vittorie maschili nelle due categorie per il Circolo Velico Ravennate. Il napoletano del CN Posillipo Tommaso Viola ha conquistato il terzo gradino del podio (3-3). Seconda femmina tra i cadetti Irene Fantò (LNI Crotone) sedicesima ssoluta con un 5-11. Terza Elisabetta Di Leo (CV Bari), sedicesima assoluta e protagonista di un secondo parziale nella seconda regata.

Prossimi appuntamenti per la classe optimist le selezioni nazionali per Europei e Mondiali, mentre il Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport tornerà a Bellano il primo week end di giugno.

Link alle classifiche complete Juniores  e Cadetti optimist civitavecchia 2014 06

Comments: 0

Comments are closed.