Giovanni Bonzio vince il Campionato Nazionale Contender 2016

luglio 12, 2016 | By Mistro
0

Per quelli bravi il vento salta sempre dalla parte giusta, è così che Giovanni Bonzio dopo tre anni che non lo faceva sale su un Contender e si porta a casa il Nazionale 2016 con una giornata di anticipo.

Nazionale 2016

Il nazionale si è svolto a Marina di Scarlino dal 06 al 09 luglio ed erano presenti ben 32 imbarcazioni. Giovanni ha vinto con i parziali 4-2-2-1-OCS-3-1-3-3-DNC davanti a Luca Bonezzi e al campione uscente, Roberto Mazzali.

Per l’assegnazione del secondo posto è stato duello all’ultima virata, con la decima prova vinta da Bonezzi, su Mazzali, portando i due atleti a concludere a pari punti, ma con la soluzione della parità in favore di Bonezzi.

Con dieci prove, e quattro giorni di regata, lo spettacolo non è mancato, alternando condizioni di vento medio-leggero a vento più fresco, con la conseguente introduzione del pompaggio libero. Primo degli Under 30 Sebastiano Canto, del CV Ribellino.

Il comitato di regata è stato presieduto da Salvatore Rollin, ed il comitato delle proteste da Michele Sorrenti. L’evento è stato organizzato dal Club Nautico Scarlino, con la collaborazione logistica di Marina di Scarlino.
(CN Scarlino)

Comments: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.