Laser Italia Cup di Napoli 2018 – Classifiche e Foto

febbraio 12, 2018 | By Mistro
Commenti disabilitati su Laser Italia Cup di Napoli 2018 – Classifiche e Foto

Conclusa la tappa dell’Italia Cup di Napoli, organizzata dalla Lega Navale di Napoli in collaborazione con il Circolo Canottieri Napoli, la Sezione Velica della Marina Militare e la Scuola Vela Mascalzone Latino.

Laser Italia Cup Napoli 2018 01

Laser Italia Cup Napoli 2018 01
Immagine 1 di 24

Tre giorni complicati, ma gestiti in maniera impeccabile dal comitato di regata presieduto da Giuliano Tosi e Guido Ricetto, che è riuscito a portare a termine quattro prove per la classe Standard e tre prove per le flotte Radial e 4.7.

Il Grecale, che ieri ha permesso di chiudere tre prove spettacolari, è apparso già da questa mattina debole ed instabile. I Laser Standard sono riusciti a disputare la quarta prova, utile per far entrare lo scarto, ridotta alla boa di bolina, quando il vento da 6-7 nodi è sceso a 4. Le flotte Radial e 4.7 non sono riuscite a sfruttare le seppur leggere condizioni di vento. Dopo varie partenze rinviate, tra richiami generali e salti di vento, il comitato ha deciso di attendere che si stendesse la nuova brezza da ponente che però non è arrivata ad un’intensità accettabile.

Rimane in testa alla classifica dei Laser Standard, Zeno Gregorin della Società Velica “Oscar Cosulich”, seguito da Nicolò Villa del Circolo Velico Tivano e terzo Gianmarco Planchesteiner, della sezione vela Guardia di Finanza.

Vincitori nella flotta Radial si confermano i ben noti Guido Gallinaro, della Fraglia Vela Riva e Carolina Albano, del Circolo Vela Muggia.

Podio di campioni nella classe 4.7. Tra i ragazzi conquistano a pari merito il primo posto Cesare Barabino del Yacht Club Olbia, già campione del mondo Laser 4.7 Under 16, Niccolò Nordera, del Reale Yacht Club Canottieri Savoia, anche lui vice campione europeo Under 16 e Antonio Persico

Tra le ragazze rimane in testa alla classifica Giorgia Cingolani del Circolo Velico Torbole, anche lei reduce da un brillantissimo anno di successi, coronato da un titolo mondiale e, in seconda posizione, Maria Giulia Cicchinè, del Club Velico Portocivitanova, che solo un mese fa ha inaugurato l’anno con un meritato secondo posto all’Europa Cup di Hvar.

Il circuito Italia Cup riprenderà il 2 Marzo, con la terza tappa a San Benedetto del Tronto.

Classifiche complete su www.italialaser.org

Comments: 0

Comments are closed.