Micro Class – ITA 80 vince la tappa Europea di Plobsheim (FR) nella divisione cruiser

aprile 26, 2016 | By Mistro
0

ITA 80 e il suo equipaggio si sono imposti vincendo la tappa Europea di Plobsheim (FR) nella divisione cruiser. In classifica Overall si sono classificati al 3° posto battendo tutti gli equipaggi Racer e molti Proto. La seconda prova di domenica li ha visti vincitori in assoluto su tutti.

Micro Class Plobsheim 2016 01

Micro Class Plobsheim 2016 01
Immagine 1 di 13

Le condizioni meteo nelle due giornate di regate (tre prove sabato e due domenica) sono state veramente impegnative e il nuovo equipaggio che affronterà i Campionati del mondo in Russia, a giugno, ha potuto “collaudarsi” con 30 nodi di vento in 4 prove su cinque.

Lo Scopo delle Regole Micro è di permettere a piccole Barche a vela, che sono facilmente trasportate, di competere in tempo reale.

Sintetizzando grossolanamente, la Lunghezza dello Scafo misurata 0,70 metri sopra alla linea di galleggiamento non deve eccedere 5,50 metri e il bordo libero medio deve essere non meno di 0,60 metri. Il baglio Massimo, incluse lande, bottazzi o protezioni similari non deve eccedere i 2,45 metri. Il peso non deve essere inferiore a 450 kilogrammi.

La Micro Class include tre Divisioni delle quali due divisioni di barche di produzione, Racers e Cruisers. Queste due divisioni hanno limitazioni specifiche, come definito nell’Appendice 1. Quando una Barca non si qualifica per una di queste divisioni, sarà parte della divisione “Prototype”.

Il numero di persone d’Equipaggio è tre. La composizione dell’Equipaggio deve rimanere la stessa durante l’intero evento.

Via | Facebook

Comments: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.